Volete contattare il servizio clienti di TIM, Vodafone e WindTre tramite Whatsapp? Ecco i numeri da salvare!
Anche per CoopVoce, Spusu e Tiscali MobileCosa c'è di più comodo che mandare un messaggio WhatsApp per ricevere assistenza? Niente interminabili attese in linea, complicati IVR e magari problemi di ricezione. Tra tutti gli operatori presenti sul territorio italiano, molti si sono attrezzati per gestire le richieste attraverso il popolarissimo servizio di messaggistica istantanea. Ognuno però ha le sue limitazioni e le sue regole, oltre che uno specifico numero da salvare in rubrica per poter iniziare a messaggiare.
TIM
Il numero da contattare è 335.12.37.272 (oppure potete direttamente cliccare qui per avviare una chat), come viene segnalato via SMS ad alcuni clienti. Si tratta dell'account riservato ai clienti privati mobile e offre la possibilità di conversare con un BOT oppure, a richiesta, con un consulente. Nota bene: si può richiedere assistenza solo per il numero TIM associato all'account Whatsapp che si sta usando.
Vodafone
Tutti i clienti dell'operatore rosso possono scrivere a TOBi, l'assistente digitale, al 349.91.90.190 (o cliccando qui).
Come avviene da Web o dall'app MyVodafone è comunque possibile richiedere l'intervento di un consulente. Per avviare una chat è necessario specificare il numero per cui si chiede assistenza e poi, entro 10 minuti, il codice di sicurezza inviato via SMS.
WindTre
Anche la nuova entità, nata dalla recente fusione degli storici operatori Wind e Tre, offre il servizio di assistenza via WhatsApp. In questo caso i numeri a disposizione sono due: 388.00.00.159 (clicca qui) o 393.00.00.159 (clicca qui). La conversazione viene inizialmente gestita da un BOT che richiede di specificare il numero per cui si sta chiedendo assistenza e successivamente instradata a un'operatore telefonico. La chat è disponibile per i clienti provenienti da Wind o da Tre, sia per numerazioni fisse che mobili.
CoopVoce
CoopVoce è stato uno dei primi operatori a sfruttare il canale WhatsApp per fornire assistenza. Nonostante il vecchio logo, il servizio è ancora attivo ogni giorno dalle 8:00 alle 21:00 al numero 370.30.10.188 (clicca qui).
Tiscali
Il servizio di assistenza Tiscali Help Desk risponde tutti i giorni dalle 8:30 alle 21:30 (domenica fino alle 17:00) tramite Facebook, dall'app MyTiscali o via WhatsApp al numero 370.10.10.130 (clicca qui).
Spusu
Anche l'ultimo arrivato ha già approntato un servizio di assistenza tramite messaggistica e risponde dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 (sabato fino alle 18:00) allo 378.01.02.000 (clicca qui). Richieste fuori dagli orari sono accettate solo per motivazioni particolarmente urgenti (come blocco della SIM).