WindTre: aumenta del 40% la tariffa per gli antifurti e la domotica

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WindTre: aumenta del 40% la tariffa per gli antifurti e la domotica

WindTre ad oggi è uno dei principali protagonisti del mercato della telefonia, sia fissa che mobile. Oltre alle numerose offerte mobile, l'operatore propone anche alcuni servizi di connettività specifici.

Offerte Amazon

Tra questi servizi proposti sul mercato troviamo Smart Security, quello proposto da WindTre per la gestione della connettività di antifurti e domotica tramite la sua rete. Peccato che non arrivano buone notizie per coloro che sono abbonati a tale servizio.

Come vedete dallo screenshot che trovate qui in basso, WindTre ha deciso di aumentare la tariffa annuale di Smart Security. E non si tratta nemmeno di un aumento contenuto. La tariffa di WindTre Smart Security infatti passa da 24,90€ a 34,90€ all'anno. Un aumento che corrisponde al 40%.

WindTre sta comunicando via SMS la decisione ai clienti abbonati a Smart Security. Gli aumenti verranno applicati ai rinnovi successivi al prossimo 15 gennaio. L'operatore ha comunicato la ragione dell'aumento risiede nella mutazione delle condizioni di mercato, le quali hanno influito direttamente sui costi del servizio.

Come sempre accade in questi casi, ovvero in quelli in cui un operatore introduce un aumento della tariffa associata ad un abbonamento tramite una rimodulazione unilaterale del contratto, è possibile richiedere il recesso anticipato senza costi dall'abbonamento entro 60 giorni dalla ricevuta della comunicazione inerente la rimodulazione.

Il recesso può essere richiesto tramite l'invio di una raccomandata, PEC o tramite l'area clienti.