Da ora tutte le nuove SIM WindTre bloccheranno in automatico i servizi a sovrapprezzo

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Da ora tutte le nuove SIM WindTre bloccheranno in automatico i servizi a sovrapprezzo

Interessante novità per i futuri clienti WindTre. A partire da questi giorni, tutte le nuove SIM dell'operatore prevedranno già di default il blocco totale dei VAS (acronimo di Value-Added Services, ovvero servizi a valore aggiunto), che spesso sono responsabili di bollette telefoniche salatissime.

L'annuncio è ufficiale e non giunge inaspettato, dato che già nei mesi scorsi WindTre aveva manifestato la volontà di procedere in questa direzione, nonostante le rimostranze di AssoCSP, l'associazione che raccoglie le istanze dei fornitori di servizi a valore aggiunto.

Da ora dunque, tutte le nuove SIM WindTre saranno già comprensive di questo blocco, che tuttavia può essere attivato gratuitamente anche dagli attuali clienti, contattando telefonicamente il servizio clienti al 159, oppure inviando una PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it.