Avete basse velocità di Internet o siete studenti? WindTre lancia due offerte FWA per voi

Arrivano Super Internet Casa Studenti e Super Internet Casa FWA Outdoor
Avete basse velocità di Internet o siete studenti? WindTre lancia due offerte FWA per voi
Alessandro Nodari
Alessandro Nodari

Per chi può, attivare un collegamento Internet con band ultralarga in fibra FTTH (Fiber To The Home) è ovviamente la situazione migliore, ma ci sono alcuni casi in cui questa opzione non è percorribile, o perché la propria abitazione non è raggiunta dal servizio, o perché si è in affitto e non si vuole installare una linea fissa.

Ecco quindi che WindTre in questi giorni sta lanciando una serie di offerte Internet wireless in FWA (Fixed Wireless Access, un sistema di trasmissione dati che prevede l'uso di una rete mista, formata in parte da una rete cablata in fibra ottica e in parte da una rete che sfrutta le frequenze radio). Le ultime due, disponibili da oggi 14 novembre, sono dedicate agli studenti under 25 e a chi ha una rete ADSL e FTTC con connettività a basse prestazioni. Scopriamole insieme.

Segui SmartWorld su News

Super Internet Casa Easy Pay Studenti

La prima offerta è dedicata agli studenti under 25 che non vogliono o non possono impegnarsi a installare un'antenna nell'appartamento in affitto che prendono durante i loro corsi all'università.

L'offerta, normalmente proposta soltanto ai nuovi clienti che non hanno copertura FTTC o Fibra FTTH o a chi è in FTTC ma con prestazioni inferiori ai 20 Mbps, prevede per la prima volta la possibilità di attivare una linea in modalità FWA Indoor, quindi con modem interno, anche dove c'è la fibra.

I clienti riceveranno quindi solo un modem da interno (Huawei B628-265 4G+, Huawei B628-350 4G+ o ZYXEL LTE5398-M904.), che non necessita di alcuna installazione. 

Le caratteristiche di Super Internet Casa Easy Pay Studenti, disponibile da oggi 14 novembre sono:

  • Internet illimitato su rete 4G WindTre, con possibilità di raggiungere fino a 300 Mbps
  • Prezzi a partire da 19,99 euro al mese
  • Per il modem FWA Indoor è previsto l'acquisto rateizzato, con un anticipo di 49,99 euro addebitato su conto corrente, 29,99 euro su carta di credito oppure 0 euro tramite finanziamento e rateizzazione per 24 mesi (ma l'offerta deve restare attiva 24 mesi). Il contributo di attivazione della rateizzazione è di 4,99 euro una tantum.

Per dimostrare di essere studenti, WindTre vi richiederà una copia del tesserino o del libretto universitario.

Super Internet Casa FWA Outdoor

La seconda offerta invece riguarda la migrazione dei clienti ADSL e FTTC verso una FWA Outdoor. Nonostante le pubblicità ci rassicurino sempre su velocità di collegamento eccezionali, spesso capita che queste siano molto inferiori alle aspettative. 

Da oggi 14 novembre quindi WindTre ha lanciato la sua offerta Super Internet Casa FWA Outdoor, disponibile in negozio e dedicata ai clienti che si lamentano delle prestazioni della loro linea ADSL o FTTC (sono esclusi i clienti che hanno attiva la convergenza Super OLD su linea Fissa). In questo caso si installa un'antenna esterna collegata via cavo a un modem da interno, quindi i clienti devono essere coperti dalla FWA.

Queste le caratteristiche dell'offerta:

  • Internet illimitato su rete 4G WindTre, con possibilità di raggiungere fino a 100 Mbps
  • Modem Wi-Fi 6 e antenna inclusi
  • Canone 22,99 euro/mese (invece di 24,99).
  • Costo di attivazione 69 euro

La migrazione avverrà disattivando il vecchio contratto e la vecchia linea ADSL o FTTC, quindi si perderà il numero telefonico, che non potrà essere mantenuto.

Il cliente non dovrà pagare i costi di disattivazione ed eventuali rate residue del modem. In caso ci siano eventuali promozioni convergenti fisso mobile già attive, queste verranno mantenute.

Mostra i commenti