Per via di un problema tecnico, alcuni clienti WindTre Easy Pay riceveranno addebiti multipli

Antonio Lepore
Antonio Lepore
Per via di un problema tecnico, alcuni clienti WindTre Easy Pay riceveranno addebiti multipli

Alcuni clienti WindTre, che hanno attivato un'offerta di tipo Easy Pay, cioè con addebito su metodo di pagamento automatico, in questi giorni stanno ricevendo addebiti multipli comprendenti anche mensilità pregresse non ancora addebitate. Sembrerebbe, infatti, che negli ultimi mesi, a causa di problemi tecnici, siano saltati alcuni addebiti del canone. Per questo motivo, diversi utenti stanno ricevendo il seguente SMS informativo: "Gentile cliente, a causa di un problema tecnico i costi relativi alla tua offerta non sono stati addebitati nei mesi precedenti. Ti comunichiamo, quindi, che gli addebiti che riceverai sono corretti. Ci scusiamo per il disagio."

Questi addebiti multipli hanno già interessato dei clienti il 1° agosto, mentre altri verranno coinvolti il 16 agosto. Inoltre, nel caso in cui il cliente dovesse ricevere 6 o più addebiti contestuali, verrà contattato ed informato adeguatamente. A chi dovrà saldare dai 3 ai 5 addebiti, invece, verrà inviato un messaggio identico a quello riportato all'inizio.

Purtroppo, non è la prima volta che accade una cosa del genere a chi ha attivato un'offerta di tipo Easy Pay, ovvero con metodo di pagamento automatico tramite carta di credito, conto corrente bancario oppure altre carte conto abilitate (ad esempio PostePay Evolution). Già durante lo scorso anno, infatti, alcuni clienti si sono visti addebitati sia il primo mese di offerta che il costo di attivazione, non riscosso all'inizio.

Infine, sempre restando in casa WindTre, sarà possibile attivare fino al 31 agosto l'offerta di rete fissa "MIA Super Fibra" ad un prezzo speciale, inferiore ai 20 euro mensili e che include: Internet illimitato fino ad 1 Gigabit al secondo in download e 300 Mbps in upload, un modem dotato di tecnologia Wi-Fi 6, 12 mesi di Amazon Prime gratuito, assistenza Kasko sull'apparecchio per 48 mesi e Giga illimitati fino a 3 SIM intestate, però, alla stessa persona che procede all'attivazione dell'offerta.