WindTre: la fibra FTTH fino a 2,5 Gpbs arriva anche per utenti privati

Vito Laminafra
Vito Laminafra
WindTre: la fibra FTTH fino a 2,5 Gpbs arriva anche per utenti privati

WindTre sta lavorando per portare la fibra FTTH sempre a più persone: dopo aver già lanciato alcune offerte con velocità fino a 2,5 Gbps esclusivamente per i clienti business, l'operatore è adesso intenzionato a fare la stessa cosa anche per gli utenti privati, a partire dal 21 novembre 2022.

Trova Fibra / ADSL

In particolare, WindTre permetterà presto di sottoscrivere offerte della serie Super Fibra su rete FTTH di Open Fiber: la velocità massimo si spingerà fino ai 2,5 Gbps in download e 500 Mbps in upload. Ricordiamo che attualmente le offerte Super Fibra permettono di raggiungere velocità di 1 Gbps in download e, a seconda dei casi, dai 200 ai 300 Mbps in upload.

Si tratterebbe dunque di un aumento di velocità considerevole, soprattutto per quanto riguarda il download, e che farà sicuramente felici tantissimi clienti, soprattutto perché non dovrebbero esserci differenze di prezzo rispetto alle attuali offerte Super Fibra che è possibile attivare.

Al momento, sembra che solo le nuove attivazioni potranno sfruttare il profilo a 2,5 Gbps di velocità e dunque non sarà possibile effettuare un upgrade per i clienti che hanno già sottoscritto un abbonamento a 1 Gbps. Questo nuovo profilo inoltre sarà disponibile esclusivamente su rete Open Fiber e solo nelle aree coperte dall'operatore, escluse le aree bianche.

Ricapitolando, questa novità dovrebbe essere disponibile per le nuove attivazioni effettuate a partire dal 21 Novembre 2022: tutte le attuali offerte Super Fibra, comprese le versioni con Netflix incluso, dovrebbero supportare il nuovo profilo a 2,5 Gbps e, almeno in un primo momento, la novità sarà riservata ai nuovi clienti e dunque non sarà possibile effettuare un upgrade dai vecchi profili a 1 Gbps.