WindTre si conferma ancora una volta la rete mobile più veloce

Vito Laminafra
Vito Laminafra
WindTre si conferma ancora una volta la rete mobile più veloce

Grande traguardo per WindTre: la rete mobile dell'azienda è stata premiata come la più veloce d'Italia per il terzo semestre consecutivo da Ookla, azienda specializzata nei test di rete e che sviluppa anche il celebre sevizio Speedtest.net.

WindTre ha quindi ricevuto lo Speedtest Award per essere "la più elevata velocità di rete mobile sia in download sia in upload": la miglior prestazione della rete ha visto una velocità di 37,11 Mbps in download e 10,59 Mbps in upload. Lo Speed Score (punteggio assegnato da Ookla) è di 50,24 punti, ben tre in più rispetto al punteggio precedentemente totalizzato.

Per quanto riguarda i dati utilizzati, Ookla ha attinto dalle misurazioni che gli utenti hanno effettuato tramite l'app Speedtest per smartphone (sia Android che iOS) in un periodo che va da gennaio a giugno di quest'anno: in particolare, sono state utilizzate quasi un milione e mezzo di rilevazioni“Questo ulteriore riconoscimento da parte di Ookla conferma l’impegno di WindTre nel potenziare la propria rete Top Quality" ha dichiarato Tommaso Vitali, Brand&B2C Marketing Director dell’azienda.

Via: CorCom