Yolo Mobile e Vualà Mobile: saranno loro il futuro di Wind Tre?

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Yolo Mobile e Vualà Mobile: saranno loro il futuro di Wind Tre?

Yolo Mobile e Vualà Mobile: questi due nomi non ci dicono nulla per il momento, ma dovremmo iniziare a tenerli a mente. I due marchi sono infatti stati registrati presso il Ministero dello Sviluppo Economico da VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l., società che possiede interamente Wind Tre.

Per il momento questo è tutto quel che sappiamo, ma il suffisso Mobile ci suggerisce che si tratti ovviamente del nome di due operatori. Yolo Mobile e Vualà Mobile prenderanno il posto di Wind e Tre o sarano degli operatori virtuali interamente gestiti dal gruppo, al pari di ho. Mobile e Kena Mobile (rispettivamente di Vodafone e TIM)? Difficile fare previsioni in questo momento.

Dal momento della fusione tra le due aziende, avvenuta a novembre 2016, non è cambiato molto per gli utenti finali: Wind e Tre hanno unificato la propria rete, ma hanno continuato ad operare come operatori separati. Di recente alcuni rumor hanno suggerito che le cose potrebbero cambiare nel corso del 2020: Yolo Mobile e Vualà Mobile saranno l'inizio di questo cambiamento?

Via: UpGo