5 serie TV che dovreste recuperare

Emanuele Cisotti -

Ci sono tante serie TV che dovreste guardare, è innegabile. Giusto per avere un’idea se foste abbonati Netflix, ecco cos’è che dovreste guardare se per caso vi si fosse liberato un po’ di tempo. Ma se aveste più tempo a disposizione e pensaste che questo potrebbe essere il momento adatto per recuperare qualche serie TV imperdibile ma magari un po’ lunghe, ecco le nostre proposte.

5 serie TV che dovreste recuperare

Lost

Forse siamo un po’ scontati nell’aprire questa lista proprio con Lost, ma dobbiamo essere schietti: se amate le serie TV e non avete mai visto Lost è la prima che dovreste recuperare. Lost è durato 6 stagioni ed è iniziato nel 2004, quando ancora le serie TV drammatiche come le immaginiamo oggi non erano ancora realtà e il culto del binge watching era ancora lontano. Per i pochi che non sapessero di cosa tratta la storia racconta di un gruppo di persone che si trova confinata su un’isola sconosciuta e disabitata dopo un terribile incidente aereo. Sull’isola però c’è qualcosa (o qualcuno?) di molto strano. Una serie di misteri si accavalleranno puntata dopo puntata in un’attesa estenuante della verità.

Scrubs


“La serie racconta le vicende di John Dorian, specializzando all’ospedale Sacro Cuore. Al suo fianco, il chirurgo Chris Turk, i dottori Elliot Reid e Perry Cox, l’infermiera Carla Espinosa ed il primario Bob Kelso.” Questa è la definizione che Wikipedia da di questa stagione. Ma chi l’ha vista se che non potrebbe assolutamente essere riassunta solo con questo paragrafo. È una commedia folle dove i protagonisti si scambiano battute che sono poi diventati dei meme nella cultura popolare del web. Preparatevi perché sono ben 9 stagioni.

Friends

Altro consiglio banale? Ci sta. Ma è anche possibile che molti di voi abbiano desistito all’idea di guardarsi 10 stagioni da 24 puntate altre volte in passato. Ma se le vostre giornate fossero un po’ più vuote ecco un ottimo modo per riempirle. È altamente probabile che divorerete le stagioni una dopo l’altra: dopotutto sono “solo” meno di 9 nove ore di visione ciascuna. Che volete che sia? Ma alla fine sarete ripagati. E non fatevi spaventare dall’aspetto vintage della serie, visto che è stata registrata fra il 1994 e il 2004, ma l’umorismo è ancora assolutamente attuale. E quantomeno vi farete trovare pronti per l’episodio speciale che HBO sta preparando.

Breaking Bad

Chi vi scrive mette questa serie TV drammatica in cima alle serie TV che dovreste assolutamente a recuperare per prima. È una storia avvincente che riguarda una la figura controversa del professore Walter White che decide di preparare droga per garantire un futuro al figlio con difficoltà. Sono “solo” 5 stagioni, quindi meno delle altre serie TV proposte in questa lista. Se siete impressionabili non fatevi però fermare da quello che succede nella prima puntata, perché l’effetto splatter svanirà presto in favore di un’ansia che ruota di più attorno all’incertezza e alle situazioni al limite. È indubbiamente uno dei capolavori delle serie TV e tranquilli: una volta terminato su Netflix trovate anche il film e la serie follow up Better Call Saul.

  • Dove guardare: Netflix
  • Numero stagioni: 5

How I met Your Mother

Proposta in italiano con il terribile nome di E alla fine arriva mamma, How I Met Your Mother è una delle serie TV (di ben 9 stagioni) che probabilmente ha generato più meme negli anni. I personaggi sono tutti caratterizzati in modo impeccabile e seppur non venga sempre mantenuto il livello altissimo di Friends stagione dopo stagione, è indubbiamente la seconda cosa che dovreste guardare dopo il sopracitato telefilm, se amate le commedie a puntate. Sarà impossibile non innamorarsi della sfrontatezza di Barney Stinson o della goffaggine di Marshall Eriksen. Questa serie TV è stata poi trampolino di lancio per molti degli attori protagonisti, che avreste sicuramente visto in serie più recenti.

  • Progressify

    Scrubs e himym le ho già viste, bellissime! ❤️
    Mi manca friends, devo assolutamente recuperarla

  • Jason 82

    Breaking bad si pappa a colazione tutte quelle altre minchiate.

  • marco ragusa

    Twin peaks, Xfiles?

    • Su Twin Peaks ammetto di avere dei problemi. X-Files mai visto per bene, quindi direi che dovrei recuperare 🙂

  • Marco Rossi

    Troppo sbolanciata sul comedy, togliendo HIMYM ed aggiungendo una a caso tra eER, Soprano, X-files, Boardwalk Empire, mi fermo qui ma ce ne sarebbero a decine degnissime, sarebbe più bilanciata. Ma su questo sito non nominare HIMYM è lesa maestà…

    • Sì, decisamente sbilanciata sul comedy. Ma non c’è niente di male, no? Mica per questo sono pessimi consigli. I tuoi quattro show che hai citato io non li ho visti e quindi non potrei consigliarli. Ma ben vengano nei commenti! Oltre al fatto che non è per niente detto che questo sia l’ultimo articolo di questo tipo!
      P.S. non ho capito la frecciata su HIMYM 🤷

  • sebastian

    mancano le serie tv anni 70/80.