Pop

L'autunno porterà tanti nuovi film e serie TV: ecco 8 trailer, tra cui Mr. Robot e una serie Marvel (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
L'autunno porterà tanti nuovi film e serie TV: ecco 8 trailer, tra cui Mr. Robot e una serie Marvel (video)

Molti di voi accoglieranno l'arrivo dell'autunno con una vena di nostalgia per il sole, il mare e il divertimento estivo. Molti altri invece, sanno che l'autunno non sia soltanto sinonimo di giornate più corte e abbronzatura che svanisce, bensì anche di serate sul divano, riscaldati dalla tanto preziosa copertina e allietati dalle tantissime nuove uscite di serie TV e film, a cui risulta difficile stare dietro. Ecco quindi per voi una lista di 8 novità – con i relativi trailer o teaser – da non perdere nei prossimi mesi.

Serie TV

Mr. Robot

Iniziamo subito da Mr. Robot, serie TV prodotta da USA Network ma apprezzata anche in Italia, dove è trasmessa ufficialmente da Mediaset Premium. Giunta alla terza stagione, vedremo come Elliot Alderson saprà risollevarsi dagli eventi della seconda stagione e districarsi tra i nuovi problemi che dovrà affrontare. La nuova stagione inizierà negli Stati Uniti il prossimo 11 ottobre.

Inhumans

L'ondata di prodotti di intrattenimento targati Marvel non accenna ad arrestarsi, ma questa serie TV prodotta da ABC – che la trasmetterà negli USA a partire dal 29 settembre – potrebbe rappresentare un preoccupante incidente di percorso.

Inhumans infatti è già stata bollata come Il disastro dell'anno dal Guardian. Non di certo un buon biglietto da visita per chi intendeva seguirla.

Wormwood

Wormwood è una docuseries realizzata da Errol Morris – premio Oscar 2004 per il miglior documentario con The Fog of War: La guerra secondo Robert McNamara – per Netflix. In arrivo il 15 dicembre, Wormwood sarà suddivisa in 6 parti, che narreranno degli esperimenti effettuati, dalla CIA durante gli anni Cinquanta, con LSD e tecniche di controllo della mente.

Mindhunter

Adattamento dell'omonimo libro del 1996, basato su una storia vera, la nuova serie di Netflix – in arrivo il 13 ottobre – segue le avventure di due agenti dell'FBI che, per riuscire a catturare alcuni serial killer, decide di entrare nella mente di alcuni già in detenzione, per carpirne le dinamiche e prevederne le mosse.

Lore

Dopo due novità in arrivo su Netflix, parliamo anche di Amazon Prime Video, sbarcato ufficialmente in Italia meno di un anno fa.

La nuova serie in arrivo si chiama Lore ed è decisamente particolare, per non dire unica. Tratta dall'omonima serie di podcast di Aaron Mahnke, è una serie di animazione che tratta, da un punto di vista peculiare, le leggende metropolitane e le storie dell'orrore basate su eventi storici. L'uscita è prevista per il 13 ottobre, da non perdere!

Film

Brawl in Cell Block 99

Presentato durante l'ultimo Festival del Cinema di Venezia, Brawl in Cell Block 99 è un concentrato di violenza e di scavo psicologico ambientato in una prigione americana. Il protagonista è il bravissimo e spaventoso Vince Vaughn, ma nel cast è presente anche Jennifer Carpenter (Dexter). Arriverà nelle sale americane il prossimo 6 ottobre, mentre non è ancora stata annunciata la data di uscita italiana.

Blade of the Immortal

Adattamento dell'omonimo manga creato da Hiroaki Samura, questo film diretto da Takashi Miike promette di soddisfare pienamente gli amanti del genere. Non mancheranno infatti battaglie più violente e cruente che mai.

In arrivo negli Stati Uniti il 3 novembre.

Downsizing

Diretto da Alexander Payne, Downsizing meriterebbe una chance anche solo leggendo un paio di nomi del cast: Matt Damon e Christoph Waltz. Ambientato in un futuro distopico – tornato in auge anche grazie al successo di Black Mirror – il protagonista dovrà affrontare la vita in un mondo miniaturizzato al fine di combattere il problema di sovrappolazione del pianeta terra. Le nevrosi e il rovello interiore che ne scaturiranno, gli sconvolgeranno la vita. Arriverà nelle sale americane il prossimo 22 dicembre.

Via: The Verge