Pop

La batmobile de Il Cavaliere Oscuro diventa un bellissimo set LEGO da oltre 2.000 pezzi

La batmobile de Il Cavaliere Oscuro diventa un bellissimo set LEGO da oltre 2.000 pezzi
Federica Papagni
Federica Papagni

Se avete apprezzato la trilogia di Batman diretta da Christopher Nolan, allora questo nuovo set ideato da LEGO vi farà luccicare gli occhi. La categoria DC della famosa azienda danese dei mattoncini si arricchisce con la vettura corazzata che ha permesso all'uomo pipistrello di scorrazzare per le strade di Gotham nella serie di film Il Cavaliere Oscuro, la quale andrà ad affiancare i già presenti set LEGO DC Batman 1989 Batmobile (76139) e LEGO DC Batman 1989 Batwing (76161).

Destinato ad un pubblico più adulto, l'incredibile Tumbler è caratterizzato da un tetto apribile che va a svelare i suoi interni, con tanto di sedili e quadro di comando, e, una volta costruita, potrà essere esposta nelle abitazioni sull'apposito piedistallo. Un prodotto quindi che certamente divertirà gli appassionati nel momento dell'assemblaggio, ma che poi diventerà anche uno splendido pezzo da collezione.

Una volta ultimato il modello misura 16 cm di altezza, 45 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza ed è composto da 2.049 pezzi. A completarlo ci sono le minifigure di Batman e The Joker con supporto, che immediatamente riportano alla mente coloro che hanno vestito i panni di questi personaggi nei film: Christian Bale e Heath Ledger, la cui interpretazione del compianto attore gli ha fatto guadagnare postumo il Premio Oscar e il Golden Globe come miglior attore non protagonista.

Uscita e prezzo

Il set LEGO DC Batman Batmobile Tumbler (76240) sarà disponibile all'acquisto a partire dal 1° novembre 2021 al costo di 229,99€, con il quale saranno compresi anche 1.725 Punti VIP. Già da ora è possibile dargli un'occhiata direttamente dal LEGO Store.

Foto LEGO DC Batman Batmobile Tumbler

Le foto ufficiali del set LEGO DC Batman Batmobile Tumbler visibili sul sito ufficiale.

LEGO DC Batman Batmobile Tumbler - Immagini

Commenta