Accudisci un angelo con il nuovo Evangelion x Tamagotchi (video e foto)

Federica Papagni - In arrivo (per ora) solo in Giappone

Il Tamagotchi: la gioia e la sofferenza dei bambini che hanno vissuto negli anni ’90. Riceverlo in regalo era fantastico, una gioia indescrivibile per chi non poteva avere un cucciolo tutto suo perché almeno ci si poteva consolare con piccolo amico virtuale. Peccato che accudirlo e farlo sopravvivere richiedeva un impegno e una costanza non comune, soprattutto per un bambino/a di più o meno 5 anni.

Ma nonostante i traumi, tutti noi ricordiamo con affetto quei piccoli amici e Bandai, l’azienda che ha dato i natali al Tamagotchi, sull’onda della nostalgia ha annunciato un nuovo modello diverso dai canonici trattandosi di un’edizione limitata intitolata Evangelion x Tamagotchi.

LEGGI ANCHE: Facebook sta lanciando la sua app Gaming

Naturalmente in questa versione non ci si dovrà occupare di cuccioli, bensì ci si dovrà prendere cura di uno degli Angeli dell’anime. In tutto saranno disponibili tre Tamagotchi, rispettivamente nelle colorazioni bianco, viola e rosso che riporteranno i disegni in onore dei piloti Shinji, Asuka e Rei. Inoltre, ognuno includerà 20 varianti di angeli che dovranno essere meticolosamente addestrati e allevati.

Il lancio nel marcato giapponese è programmato per il 13 giugno e attualmente è possibile preordinalo (sempre in Giappone) al prezzo di 2.530 yen, vale a dire circa 23€. Purtroppo non sono note relative informazioni circa la disponibilità nel resto del mondo e, quindi, anche in Italia. La speranza è sempre quella di riceverle nel prossimo futuro, in previsione, tra l’altro, dell’uscita del quarto e ultimo film della serie, originariamente prevista per il 27 giugno ma poi rinviata a data da destinarsi a causa dell’emergenza sanitaria.

Video

Immagini

Via: The Verge, Engadget