Pop

Addio a LEGO VIDIYO

Addio a LEGO VIDIYO
Alessandro Tradii
Alessandro Tradii

Purtroppo ci troviamo a salutare definitivamente LEGO VIDIYO, un creatore di video musicali per bambini che combina i tradizionali mattoncini con la tecnologia AR. Ad ufficializzarlo è LEGO stessa, e l'interruzione dei nuovi prodotti sarà effettiva dal 31 gennaio.

La ragione è probabilmente dovuta non solo alle scarse vendite, ma anche a problemi di performance del servizio stesso, segnalati già da tempo dagli utenti.

Riportiamo la (nostra traduzione) della dichiarazione ufficiale in merito:

A luglio 2021 abbiamo deciso di sospendere il lancio di LEGO VIDIYO per valutarne le prestazioni e testare nuove idee. Attraverso l'ampia ricerca quantitativa e qualitativa che abbiamo intrapreso nei mesi precedenti, abbiamo acquisito un'enorme quantità di apprendimenti in termini di spazio per la creazione di musica, contenuti e tutto il necessario per avere successo con l'esperienza di gioco, la nostra strategia di marketing nel 2023 e non ultimo come costruire un business sostenibile basato sull'esperienza VIDIYO.

Sulla base di queste informazioni, abbiamo deciso di interrompere la produzione dei prodotti VIDIYO fisici dal 31 gennaio 2022, ma continueremo a supportare l'esperienza dell'app per altri due anni per supportare quei consumatori che hanno acquistato i prodotti.

Vediamo ancora un grande potenziale nella passione per la musica e trarremo insegnamenti da LEGO VIDIYO mentre continueremo a sviluppare future esperienze di gioco.

Via: brickset
Mostra i commenti