Pop

Addio Daft Punk: il duo musicale si scioglie dopo 28 anni con un video alquanto triste

Addio Daft Punk: il duo musicale si scioglie dopo 28 anni con un video alquanto triste
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

I Daft Punk si sciolgono. Se non dovesse bastarvi il video intitolato Epilogue, sappiate che su Wikipedia figurano già al passato.

Un epilogo, in tutti i sensi, alquanto triste. Quando i milioni di iscritti al canale YouTube si sono visti recapitare la notifica della pubblicazione di un nuovo filmato, tutto si aspettavano fuorché la notizia della separazione del duo.

28 anni di carriera per un gruppo che è ritenuto un po' da tutti uno dei più importanti dei sempre per quanto riguarda la musica elettronica. Alcuni loro pezzi sono talmente iconici da essere riconosciuti praticamente da chiunque: basti pensare a singoli quali One More Time, Around the World, Harder, Better, Faster, Stronger, che rimarranno per sempre nella storia della musica.

Ma la loro vena artistica non si è limitata solo al mondo della musica nuda e cruda. Il film d'animazione giapponese Interstella 5555 è interamente basato sul loro album Discovery, e il duo ha anche realizzato la colonna sonora di TRON Legacy. Girava voce in questi mesi che si sarebbero occupati anche dalla colonna sonora del prossimo TRON. Hanno anche prodotto e diretto un film, Daft Punk's Electroma. La scena finale dell'ultimo video, Epilogue, dovrebbe essere tratta proprio da Electroma.

Insomma, un giorno triste per la musica elettronica. Non sappiamo se il video significhi semplicemente che i due prenderanno strade diverse, continuando in un modo o nell'altro a comporre, o se sia un addio in tutto e per tutto al mondo della musica.

Commenta