Adidas e LEGO stringono una partnership pluriennale per il lancio di calzature, abbigliamento e accessori

Lorenzo Delli

Oggi il noto marchio di abbigliamento sportivo adidas e LEGO Group hanno annunciato l’inizio di una collaborazione pluriennale. A quanto pare il primo “prototipo” di scarpe adidas LEGO, le sneaker adidas Originals ZX 8000 LEGO letteralmente andate a ruba, deve aver convinto i due marchi ad estendere la loro collaborazione.

Nascerà proprio una nuova linea di prodotti relativi ai due brand, comprensiva di calzature, abbigliamento e accessori. “La nostra missione è ispirare e far crescere i costruttori del domani incoraggiando i bambini a essere innovativi e a sviluppare le abilità fondamentali per il loro futuro”, ha affermato Julia Goldin, Chief Marketing Officer at the LEGO Group“Le grandi esperienze di gioco sono un modo divertente per far crescere la fiducia in se stessi, proprio come avviene nello sport – ecco perché siamo così entusiasti della nostra partnership. Insieme, il gioco e lo sport sono il giusto mix che consente ai bambini di imparare a collaborare secondo i principi del fair play ma anche di sviluppare una sana determinazione, abilità fondamentali per sbloccare il proprio potenziale.”

Il lancio dei primi prodotti è previsto già per la fine del 2020, segno che le due società è già da tempo che stanno lavorando a questa collaborazione. Pensate che il primo approccio tra i due marchi risale al 2017! Per tutto il 2021 arriveranno poi tante altre novità e collezioni.