Pop

Amanti di WoW e dei giochi da tavolo? Allora Small World of Warcraft fa per voi, disponibile da oggi

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Amanti di WoW e dei giochi da tavolo? Allora Small World of Warcraft fa per voi, disponibile da oggi
Aggiornamenti

Dalla collaborazione tra Days of Wonder e Blizzard Entertainment è nato un nuovo gioco da tavolo ambientato nel mondo di Azeroth: Small World of Warcraft. Non si tratta di un fulmine a ciel sereno: era già stato mostrato in anteprima al BlizzCon 2019.

Il gioco è basato sulla stessa idea di Risiko (anche se molto più elaborato): ogni giocatore sceglie una combinazione di poteri e razze dell'universo di Warcraft per prendere il controllo di Azeroth. Ad ogni turno i giocatori potranno conquistare terreni leggendari per ottenere manufatti.

Secondo Days of Wonder il gioco è progettato per 2-5 giocatori e una partita dura, in media, tra i 40 e gli 80 minuti. Small World of Warcraft verrà rilasciato durante l'estate 2020 sia in Nord America che in Europa al prezzo di 59,99€. E non temete: il gioco sarà anche in italiano. Maggiori informazioni potete trovarle sul sito ufficiale.

Aggiornamento 10/09/2020

Da oggi 10 settembre il gioco da tavola Small World of Warcraft è disponibile in Europa al prezzo consigliato di €59.99 nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, polacco, portoghese brasiliano, ceco, slovacco, cinese semplificato e cinese tradizionale. I fan possono acquistare il gioco da tavolo in qualsiasi negozio fisico o online.