Pop

Animali Fantastici I Segreti di Silente annunciato da Warner Bros., al cinema nel 2022

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Animali Fantastici I Segreti di Silente annunciato da Warner Bros., al cinema nel 2022

Si intitola Animali Fantastici I Segreti di Silente ed è il terzo film saga cinematografici Animali Fantastici iniziata nel 2016 con il capitolo Animali fantastici e dove trovarli e proseguita nel 2018 con I crimini di Grindelwald.

Dovremo aspettare il 2022 per vederlo nei cinema. Il post Facebook non ci dà molte informazioni sulla proiezione italiana della pellicola, ma dagli Stati Uniti scopriamo che sarà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo (Italia compresa quindi) a partire dal 15 aprile 2022. Un'attesa insomma della durata di 4 anni, maggiore di quella intercorsa tra i due primi film della serie.

I perché dietro questo "ritardo" sono molteplici, tra cui senza dubbio la pandemia che ha bloccato e ritardato tantissimi progetti legati al mondo del cinema e dello spettacolo, il recasting di Grindelwald (Mads Mikkelsen sostituirà Johnny Depp) e forse anche i risultati sottotono del secondo capitolo.

Un terzo capitolo che punta tutto sul rapporto tra Newt Scamander e Albus Silente, interpretato da Jude Law.

Rapporto che già nel secondo film della saga era stato in parte approfondito e che, vista l'importanza del personaggio anche per la saga di Harry Potter, merita sicuramente ancora più spazio. Sempre dagli Stati Uniti arriva anche la sinossi di questo terzo film:

Il Professore Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald sta muovendo i suoi fili per prendere il controllo del Mondo Magico. Impossibilitato a fermarlo da solo, incarica il magizoologo Netw Scamander di guidare una interpida squadra di maghi, streghe e un coraggioso babbano in una pericolosa missione. Ma con una tale posta in gioco, per quanto tempo Silente potrà ancora restare in disparte?

Molti degli attori che abbiamo imparato ad apprezzare nelle due pellicole precedenti saranno ovviamente presenti a fianco di Eddie Redmayne (Newt), come Ezra Miller (Credence/Aurelius Dumbledore), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein).

Il film sarà nuovamente diretto da David Yates, e J.K. Rowling sarà sempre produttrice e sceneggiatrice.