Apple è popolare anche negli anime, e ci tiene a farvelo sapere (video)

Enrico Paccusse Gli spezzoni sono presi da Mr. Osomatsu, New Game!, Keroro Gunsou, Your Name, Weathering With You ed altri

Apple ha fatto del suo brand un segno distintivo e riconoscibile. Nel mondo Windows non esiste un marchio che sia tanto forte quanto quello di una mela morsicata, e la cultura popolare lo conferma.

In questo caso, per cultura popolare intendiamo l’arte cinematografica giapponese, che in molte circostanze si traduce in anime. È a questa che Apple ha voluto regalare un tributo nel suo ultimo spot pubblicitario caricato su YouTube.

LEGGI ANCHE: Il nuovo progetto Apple è un iMac Pro pieghevole ed in vetro

È curioso notare come effettivamente non tutte le rappresentazioni siano ufficiali: infatti, in molti degli spezzoni inclusi nel video non c’è la riproposizione esatta del marchio, quanto piuttosto di una sua versione “tarocca”.

Ed è proprio questa la forza di Apple: non è necessario apporre la mela morsicata per rimandare le nostre menti ad un loro prodotto. Bastano linee, design e colori ed il gioco è fatto. Questa è la definizione di brand iconico, che ci piaccia o meno.

Via: TheVerge