Pop

Ecco "Arcs", il gioco da tavolo che ha superato un milione di euro su Kickstarter

Ecco "Arcs", il gioco da tavolo che ha superato un milione di euro su Kickstarter
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Leder Games ha lanciato su Kickstarter il loro atteso gioco di opera spaziale Arcs. Il nuovo gioco, in poco tempo, ha superato quota 1 milione di euro – l'obiettivo era fissato a 93.282 euro – mentre ci sarà tempo fino al 14 giugno per effettuare una donazione.

Il gioco da tavolo, progettato da Cole Wehrle e Kyle Ferrin, impegnati già nella realizzazione di Root e Oath, consiste nel rendere i giocatori dei leader di un impero spaziale morente a causa di una terribile piaga galattica. I giocatori, attraverso il completamento di diversi obiettivi, dovranno far rinascere l'impero. Nel dettaglio, ognuno di loro dovrà prendere una serie di decisioni che li porterà in direzioni completamente opposte.

Oltre al gioco di base, inoltre, Arcs beneficerà di un'espansione che si svolgerà in tre sessioni. I risultati di ogni singola sessione determineranno lo stato del tabellone durante la partita successiva. Infine, con una donazione di 60 dollari ogni giocatore riceverà una copia del gioco (versione base), mentre con una da 100$ otterranno anche l'espansione.

Fonte: Kickstarter
Mostra i commenti