Arriva Helbiz Unlimited, il piano mensile senza limiti per lo sharing di monopattini e bici elettriche (foto)

Giovanni Bortolan

Helbiz, la società che fornisce servizi di mobilità sostenibile in sharing nel territorio italiano ha annunciato l’arrivo di Helbiz Unlimited, un piano di abbonamento a rinnovo mensile che consente corse illimitate da sfruttare con la loro flotta di monopattini e bici elettriche.

Il servizio in abbonamento arriva proprio nella settimana di ripartenza e conseguente alleggerimento del lockdown, durante il quale è lecito aspettarsi un conseguente aumento del traffico cittadino. Il piano pensato da Helbiz, chiamato Unlimited, si pone come soluzione per tutti coloro i quali hanno deciso di abbracciare la via dello sharing ecologico e che preferiscono questo ai mezzi pubblici.

Al prezzo di 29,99€ al mese l’utente potrà usufruire di corse illimitate (in qualsiasi fascia oraria) della durata massima di 30 minuti, a patto che dalla chiusura di una corsa all’apertura della successiva passino almeno 20 minuti. L’addebito avviene in automatico e non sono previsti costi di recesso di alcun genere. Il piano Unlimited consente all’utilizzatore di sfruttare i più di 6.000 mezzi tra monopattini e bici elettriche distribuiti nelle città di Torino, Milano, Verona e Roma. Questo numero è destinato ad aumentare fino a 8.000 unità entro la fine di giugno.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi Scooter 1S presto anche in Europa

Per rendere l’intero servizio più sicuro ogni mezzo viene sottoposto ad una procedura di sanificazione ogni volta che ritorna in casa base per essere ricaricato, riducendo di molto i possibili rischi di veicolazione del contagio. A partire da aprile, inoltre, è stato attivato un servizio simile anche nelle città più piccole, portando dei gruppi di 100/200 mezzi anche nei centri abitati meno estesi (in accordo con le relative amministrazioni comunali).