Pop

Atmosfear ritorna tra noi dopo 30 anni grazie a Kickstarter, ma senza VHS

Atmosfear ritorna tra noi dopo 30 anni grazie a Kickstarter, ma senza VHS
Federica Papagni
Federica Papagni

L'onda della nostalgia non ha investito solo il settore dei videogiochi, ma anche quello dei giochi da tavolo e ora grazie a Kickstarter il celebre quanto spaventoso boardgame degli anni '90, Atmosfear, è in procinto di tornare in auge. 

La campagna di crowdfunding, avviata qualche giorno fa, capita a fagiolo, visto che il gioco quest'anno festeggia il suo 30° anniversario. Il lavoro su quella che viene definita infatti Atmosfear 30th Anniversary Edition è fondato sul desiderio di riportare a nuova vita il gusto dell'originale ma arricchendolo con nuovi elementi, pensati ad hoc per questa edizione. 

Per chi non lo conoscesse, parliamo di un'avventura su tavolo dai sapori terrificanti, in cui i giocatori sono chiamati a fronteggiare una minacciosa e potente creatura. Per riuscire concludere vittoriosamente l'esperienza è necessario raccogliere 6 diverse chiavi, portarle al centro del tabellone e a quel punto pescare una carta dal mazzo Incubo: solo trovando una carta diversa dalla propria è possibile concludere il gioco. 

A rendere interattivo il gioco è il supporto video, all'inizio dato da una VHS e poi da un DVD, che funziona da timer e le cui immagini propongono la creatura antagonista, che ogni tanto offre delle istruzioni ai giocatori. 

Nella versione di nostro interesse, quest'ultima particolarità è sostituito da un video in streaming ma a ciò si aggiungono anche:

  • Nuove carte extra
  • Pedine migliorate e riprogettate
  • L'espansione "Baron Samedi"
  • Nuova storia raccontata attraverso una graphic novel che trovate nella confezione

Atmosfear 30th Anniversary Edition prevede due edizioni: la Standard dal costo di circa 58€ e la Deluxe da 81€. Per conoscere ogni dettaglio, a questo indirizzo trovate la pagine dedicata su Kickstarter e inoltre è lecito sapere che le spedizioni saranno previste per tutto il mondo con consegne a partire da dicembre 2022.

BLACK FRIDAY AMAZON

Fonte: Kickstarter

Commenta