Pop

Batman: Arkham Asylum Comic Edition: il cofanetto in collaborazione con Panini esce oggi!

Batman: Arkham Asylum Comic Edition: il cofanetto in collaborazione con Panini esce oggi!
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Oggi 19 maggio arriva in Italia il cofanetto esclusivo Batman: Arkham Asylum Comic Edition. Si tratta di un'edizione da collezione nata dalla collaborazione tra Warner Bros. Games e Panini, e siamo sicuri che riuscirà a far gola ai fan dell'Uomo Pipistrello.

A renderlo esclusivo ci sono diversi fattori. Per cominiciare, si tratta di una Limited Edition a tiratura limitata, tant'è che sulla scatola stessa è riportato il numero della copia che riceverete. Non sappiamo quale sia la tiratura, visto che non è specificata né sull'unico sito che la vende (Gamestop), né sull'adesivo stesso.

L'altro fattore di esclusività è da ricercarsi nell'oggetto contenuto nel cofanetto: il comic book Batman: La Strada per Arkham di DC Comics e Panini. Si tratta di un volume piuttosto corposo, caratterizzato da copertina rigida di alta qualitrà, che comprende due storie: Batman: Arkham Origins del 2014 e Batman Arkham Asylum: The Road to Arkham del 2009.

La prima delle due è alquanto particolare: si tratta di una sorta di fusione tra un fumetto di stampo classico ed un librogame (o comunque una storia a bivi). Dovrete prendere voi le decisioni per Batman, portandolo verso la fine del caso o verso un triste capolinea. La seconda storia è invece il prologo di Arkham Asylum, il videogioco che è incluso nel cofanetto. Il volume in questione non è vendibile separatamente dal cofanetto Batman: Arkham Asylum Comic Edition. Ciò significa che se siete collezionisti di fumetti e non volete farvi sfuggire il volume in questione, lo troverete solo qui.

A proposito del gioco, l'edizione in questione ruota proprio attorno al videogioco Batman: Arkham Asylum nella sua edizione GOTY Return to Arkham, ottimizzata quindi rispetto alla versione originale per PS3. Occhio però: il gioco, in copertina rigida classica per PS4, comprende solo il capitolo Arkham Asylum. Non è incluso il capitolo Arkham City, seguito di Arkham Asylum, come invece ci si aspetterebbe dall'edizione Return to Arkham. Possibile che siano in programma altre edizioni speciali comprensive dei capitoli successivi.

Il cofanetto include un altro oggetto: un esclusivo poster con le illustrazioni del fumettista Carlos D'Anda, illustrazioni comprese anche nel volume di cui vi parlavamo poco fa.

Uscita e prezzo

Come accennato, il cofanetto arriva oggi in esclusiva da Gamestop. Il prezzo consigliato è di 59,98€. In questo caso il costo è giustificato non tanto dal videogioco, che può essere recuperato in sconto a prezzi umani, quanto più dalla presenza del volume esclusivo e dalla tiratura limitata del cofanetto. Vi lasciamo con le nostre foto della Comic Edition e con il link all'acquisto.

Arkham Asylum Comic Edition - Acquisto

Mostra i commenti