Batman/Fortnite: Punto Zero disponibile da oggi: dal fumetto al videogioco il passo è breve

Nicola Ligas

Parte oggi, 20 aprile 2021, la pubblicazione di Batman/Fortnite: Punto Zero, una miniserie in sei numeri con cadenza quindicinale, disponibile in edicole, fumetterie e store online in contemporanea con la pubblicazione negli USA.

In ogni albo cartaceo troverete un codice per sbloccare un oggetto estetico in Fortnite relativo alla trama del fumetto. Il primo oggetto è il costume Harley Quinn Rinascita (disponibile in gioco a partire da giugno), poi, in ordine di uscita, troveremo il deltaplano Batman Zero Wing, il piccone Rampino Artigliato di Catwoman, il deltaplano del Distruttore Deathstroke, il dorso decorativo Vendetta di Harley Quinn ed infine il piccone ascia Batarang. Raccogliendo tutti e sei i codici potrete sbloccare anche il nuovo costume Batman Zero Corazzato.

LEGGI ANCHE: Cos’è la nuova super-lega

La trama? Molto in breve, Batman viene risucchiato da un vortice che lo catapulta nel mondo di Fortnite, attraverso il quale il Cavaliere Oscuro inizierà a vagare privo di memoria, incrociando via via i vari campioni dell’isola di Fortnite. In ballo, oltre alla sua stessa sopravvivenza ed a quella degli altri eroi DC, potrebbe esserci qualcosa di ancora più grande…

BATMAN/FORTNITE: PUNTO ZERO

Da martedì 20 aprile la miniserie in sei numeri in contemporanea assoluta con la pubblicazione negli USA

In ogni albo cartaceo un codice bonus esclusivo per sbloccare all’interno di Fortnite contenuti ispirati alla trama della storia a fumetti

Da domani, martedì 20 aprile, partono le pubblicazioni di Batman/Fortnite: Punto Zero, l’attesa miniserie in sei numeri che unisce il Cavaliere Oscuro e gli altri supereroi DC al fenomeno videoludico globale di Epic Games. Un appuntamento senza precedenti, con cadenza quindicinale, disponibile in edicola, nelle fumetterie e negli store online.

In ogni copia cartacea di Batman/Fortnite: Punto Zero sarà presente un codice per riscattare all’interno di Fortnite un oggetto estetico del gioco, ispirato agli eventi del fumetto. Si parte con il costume di Harley Quinn Rinascita, riscattabile con il primo numero della miniserie (e disponibile in gioco a partire da giugno). Poi, in ordine di uscita, il deltaplano Batman Zero Wing, il piccone Rampino Artigliato di Catwoman, il deltaplano del Distruttore Deathstroke, il dorso decorativo Vendetta di Harley Quinn e, con l’ultima uscita del 6 luglio, il piccone ascia Batarang. Chi raccoglierà tutti e sei i codici sbloccherà anche il nuovo costume Batman Zero Corazzato.

Scritta da Christos Gage, con la consulenza narrativa di Donald Mustard, il Chief Creative Officer di Epic, Batman/Fortnite: Punto Zero è disegnato da Reilly Brown, Christian Duce, Nelson DeCastro e John Kalisz. La copertina del numero uno è realizzata da Mikel Janín (Batman, Wonder Woman, Future State: Superman – Worlds at War).

A Gotham City è apparsa un’anomalia. Una fenditura nella realtà stessa risucchia il Cavaliere Oscuro e lo trasporta in un mondo sconosciuto e bizzarro, nel quale non ricorda chi sia né da dove venga… Batman è finito dentro Fortnite! Qui si ritroverà a combattere contro avversari inusuali, faccia a faccia con personaggi come l’Incursore rinnegato, Pescesecco, Bandoliera e molti altri. E mentre il più grande detective del mondo cerca di dare un senso a questo nuovo, bizzarro mondo, scoprirà la sconvolgente verità sull’Isola, su ciò che si cela oltre il loop e su come tutto quanto sia collegato al misterioso Punto Zero.

Questa miniserie si caratterizza per i suoi straordinari disegni e per una storia che appassionerà i seguaci di Batman e quelli di Fortnite. Un’avventura senza precedenti che mette in scena le avventure del Crociato Incappucciato contro i campioni di Fortnite sull’Isola, nel disperato tentativo di salvare non solo sé stesso ma anche gli altri volti familiari dell’Universo DC… e forse l’intero Multiverso.