Batman e Fortnite uniscono le forze in un fumetto: Batman/Fortnite: Punto Zero

Federica Papagni

DC ed Epic Games con il loro ultimo accordo hanno unito in un solo corpo il mondo dei videogiochi con quello dei fumetti. Infatti, una nuova miniserie intitolata Batman/Fortnite: Punto Zero sarà pubblicata il prossimo 20 aprile e vedrà insieme l’Uomo Pipistrello e altri eroi dell’universo DC e il fenomeno videoludico di Fortnite.

Acquistare i sei numeri significherà per i giocatori del Battle Royale poter riscattare un codice (presente in ogni fumetto) per scaricare all’interno del gioco contenuti digitali ispirati agli eventi del fumetto: il primo sarà il nuovo costume di Harley Quinn “Rebirth”. Chi raccoglierà tutti e sei i codici sbloccherà anche il nuovo costume “Armored Batman Zero” per il proprio personaggio di Fortnite.

LEGGI ANCHE: Di videogiochi (e sogni) cancellati – Podcast

Di seguito vi esponiamo la sinossi:

Il cielo sopra Gotham City si squarcia… una fenditura nella realtà stessa risucchia il Cavaliere Oscuro e lo trasporta in un mondo sconosciuto e bizzarro, nel quale non ricorda chi sia né da dove venga… Batman è finito dentro Fortnite!

Lì lotterà per ricordare il proprio passato e per sfuggire a un interminabile loop di caos e battaglie, e si troverà faccia a faccia con personaggi come il Renegade Raider, Fishstick, Bandolier e molti altri. E mentre il più grande detective del mondo cerca di dare un senso a questo nuovo, bizzarro mondo, scoprirà la sconvolgente verità sull’Isola, su ciò che si cela oltre il loop e su come tutto quanto sia collegato al misterioso Punto Zero.

La trama della miniserie è stata scritta da Christos Gage, con la consulenza narrativa di Donald Mustard, il Chief Creative Officer di Epic, e gli artisti dietro la matita sono Reilly Brown, Christian Duce, Nelson DeCastro, e John Kalisz. La copertina del numero uno è realizzata da Mikel Janín (Batman, Wonder Woman, Future State: Superman – Worlds at War).

Come già detto, il primo numero sarà pubblicato il 20 aprile, mentre i numeri successivi arriveranno con cadenza quindicinale a maggio (dal 4 maggio/18 maggio) e a giugno (dal 1 giugno/15 giugno), e l’ultimo numero concluderà la serie sarà disponibile a partire dal 6 luglio. Potranno essere acquistati al costo di 3€ nelle edicole, nelle fumetterie e negli store online.