Il Batman di Robert Pattinson si mostra nel primo video ufficiale e sembra Daredevil (foto e video)

Lorenzo Delli

The Batman, diretto da Matt Reeves, dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo nel 2021. A interpretare Bruce Wayne/Batman c’è Robert Pattinson, attore conosciuto (per sua sfortuna?) prevalentemente per Twilight nonostante performance più impegnate quale quella in The Lighthouse.

Proprio in queste ultime ore un brevissimo filmato ha mostrato il look del costume di Batman che indosserà proprio Robert Pattinson. Ovviamente, visto anche il personaggio, il film punterà molto sul lato dark del personaggio, e il costume, dal poco che si vede, sembra riflettere bene questo aspetto. La maschera, una delle parti più importanti del costume, mette in risalto la mascella pronunciata dell’attore, il che non è affatto un male.

LEGGI ANCHE: Il film di Sonic non fa schifo (contro ogni aspettativa!)

Il simbolo di Batman presente sul petto, secondo le prime ipotesi della community, potrebbe essere stato realizzato con la stessa pistola che uccise i genitori di Bruce. Tra l’altro sappiamo già anche diversi altri membri del cast che si affiancheranno a Pattinson nella pellicola: Zoë Kravitz nei panni di Selina Kyle/Catwoman, Colin Farrell in quelli di Oswald Cobblepot/Pinguino, Paul Dano in quelli del principale villain del film, Edward Nashton nei panni de L’enigmista e Jeffrey Wright in quelli del commissario Gordon.

Guardando il video però non si può non notare una certa somiglianza tra la maschera del nuovo Batman e quella del Daredevil di Netflix. La scelta del rosso come colore dominante forse non aiuta. Ma aspettiamo di vedere il costume completo prima di dare giudizi definitivi.

The Batman – First Look