Pop

Betrayal at House on the Hill, sbarca in Italia il gioco da tavolo horror completamente rinnovato e tradotto

Betrayal at House on the Hill, sbarca in Italia il gioco da tavolo horror completamente rinnovato e tradotto
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Gli appassionati di giochi da tavolo che non si lasciano intimidire dalle barriere linguistiche potrebbero già conoscerlo. Betrayal at House on the Hill è infatti un titolo piuttosto famoso nell'ambiente. Acclamato già dal 2004, ritorna sugli scaffali in un'edizione completamente rinnovata, e soprattutto tradotta in italiano.

La nuova edizione annunciata oggi da Hasbro è rinnovata nei componenti e completamente localizzata in italiano, e contiene tutto il necessario per creare diverse avventure di stampo horror. Grazie ai tre libretti inclusi, il Libro degli Scenari, il Tomo del Traditore e i Segreti di Sopravvivenza, si possono creare scenari sempre diversi e intriganti.

Ma come funziona Betrayal at House on the Hill? Ci troveremo con il nostro gruppo di gioco ad esplorare una misteriosa (e terrificante) casa sulla collina. Inizialmente le meccaniche sono quelle tipiche di un cooperativo. A un certo punto però uno dei giocatori tradirà il suo gruppo, iniziando una gara ad obiettivi che vedrà dominare una sola delle due squadre. Ecco un estratto del nuovo manuale in italiano:

Il gioco si sviluppa in due parti. Nella prima, i giocatori fanno tutti parte della stessa squadra e collaborano all'esplorazione della casa. Col procedere del gioco, posizionerete le tessere che rappresentano le nuove stanze scoperte. Quando scoprirete una stanza, dovrete pescare una carta che rappresenta uno dei vari Eventi, Oggetti e/o Presagi presenti all'interno della casa. Potreste scovare un vecchio Kit di pronto soccorso o un Idolo misterioso, oppure incontrare qualcosa di decisamente più bizzarro e inquietante. Quando giocate a Betrayal, siete voi a creare la vostra casa da esplorare. Una volta esplorata la casa a sufficienza, comincerà la seconda parte del gioco, ovvero lo Scenario. Sono disponibili 50 Scenari unici: il terrore vi attende!

A Scenario iniziato, i giocatori non fanno più parte della stessa squadra: la maggior parte diverranno eroi mentre uno sarà il traditore. Ogni squadra possiederà il suo libro dello Scenario, in cui saranno elencate le azioni speciali e le indicazioni necessarie per vincere. Le squadre dovranno completare i propri obiettivi: gli eroi dovranno combattere il male che si annida nella casa, mentre il traditore si darà da fare per sabotarli. Vince la prima squadra che completa i propri obiettivi segreti.

Betrayal at House on the Hill dovrebbe essere disponibile al pre-ordine su Amazon a questo link al prezzo consigliato di 52,99€. La confezione include 6 schede personaggio, 6 pedine - e altrettanti basi, 30 clip, 8 dadi, 74 carte da gioco, 3 tessere di partenza e 42 Stanza Singola, 114 pedine in cartone e i tre libri citati precedentemente.

Mostra i commenti