Buon 85° compleanno, Monopoly! Ecco due nuovi versioni del famoso gioco da tavola (foto)

Federica Papagni

Sono ben 85 le candeline da sistemare sulla torta di compleanno per Monopoly, il gioco che da decadi ormai accompagna le serate di gioco di milioni di giocatori sparsi per 114 paesi. Proprio in occasione di questo importante traguardo sono state ideate due nuove edizioni:  il lussureggiante Monopoly 85° Anniversario e il rivoluzionario Monopoly “Rivincita dei Perdenti”, pensato proprio per coloro che non riescono mai a portarsi a casa una partita.

Monopoly 85° Anniversario

Questa è l’edizione più sfarzosa mai prodotto del noto gioco da tavola, vista la sua confezione nera lucida, dello stesso tipo è anche il tabellone di gioco, e al suo design lussureggiante, con le 8 pedine dorate (ognuna delle quali rappresentante un elemento della “bella vita”) e i dettagli preziosi.

Questo sfarzoso Monopoly è già disponibile all’acquisto su Amazon.

Monopoly “Rivincita dei Perdenti”

In questa nuova e originale versione, le carte vengono rovesciate. Saranno infatti coloro che perdono a ottenere il trofeo della vittoria. Con la Rivincita dei perdenti, infatti, pagare l’affitto o andare in prigione, al contrario dell’edizione classica, fanno guadagnare punti speciali utili ad assicurarsi la vittoria. Quindi, le storiche seccature si trasformano in veri colpi di fortuna, a cominciare dagli Imprevisti.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Amazon Prime Day 2020 in Italia

L’arrivo di questa edizione è previsto per Natale in tutti i negozi, ma è già possibile recuperarla da alcuni store, compreso Amazon, presso venditori terzi.

Sono ormai tantissime le versioni di Monopoly in circolazione, dalle più standard a quelle ispirate a serie TV di successo, come Stranger Things o Game of Thrones, ed è così il gioco da record che ogni anno vengono stampate più sue banconote che quelle vere. A seguire, potete acquistare Monopoly 85° Anniversario e Monopoly “Rivincita dei Perdenti” su Amazon semplicemente facendo clic sui rispettivi pulsanti.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.