Pop

La classifica delle categorie LEGO più apprezzate nel 2021: al primo posto un classico

La classifica delle categorie LEGO più apprezzate nel 2021: al primo posto un classico
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

Giusto ieri, LEGO ha pubblicato i risultati finanziari (e non solo) relativi al 2021. L'anno passato ha portato al gruppo danese una crescita del 22% rispetto al 2020, e sinceramente non ne siamo molto sorpresi.

Finalmente i fan adulti LEGO trovano un riscontro diretto da parte della stessa società, vista l'introduzione di sempre più set dedicati ad un pubblico 18+, alcuni palesemente da collezione.

Gruppo LEGO Fan Italia

Nel comunicato diramato da LEGO ci sono anche i temi più venduti nel 2021. Si tratta di una classifica cinque posizioni, e al primissimo posto troviamo un grande classico, quello che da sempre contribuisce alla diffusione e al successo del marchio danese. Vediamo la classifica:

  1. LEGO City
  2. LEGO Technic
  3. LEGO Creator Expert
  4. LEGO Harry Potter
  5. LEGO Star Wars

LEGO City svetta nella classifica, seguito da un altro dei temi più apprezzati da grandi e piccini: Technic. Creator Expert è alto in classifica, a conferma di quanto detto a riguardo dei fan adulti LEGO. Proprio Creator Expert accoglie set quali gli Stadi, i palazzi modulari, i fiori o altre novità di incredibile rilievo come il gigantesco Titanic.

Tutte queste categorie dal primo marzo hanno accolto tante novità, tra cui il Centro Spaziale LEGO City, il Baule Magico di Hogwarts o la mitica LEGO Vespa 125. Le migliori le trovate raccolte nell'articolo linkato qui di seguito.

Dai documenti diramati da LEGO si leggono tante altre curiosità. Nel 2022 LEGO può contare su 832 negozi aperti in tutto il mondo, di cui 165 nuovi aperti nel 2021. Pensate che di questi 832 ben 340 sono in Cina. Il 2021 ha segnato anche la diffusione delle istruzioni digitali, una valida alternativa a quelle cartacee (specialmente se avete un tablet o un laptop). Nell'anno passato ne sono state scaricate ben 9,6 milioni.

Mostra i commenti