E questo cos’è, un Mac mini con dock per iPod nano?! (foto)

Roberto Artigiani Da un (non) lontano passato emergono delle foto di un progetto abortito

La storia della tecnologia è piena di “rami secchi”, percorsi alternativi e dispositivi-che-sarebbero-potuti-essere e oggi abbiamo la rara possibilità di vederne uno, di cui francamente non sospettavamo neanche l’esistenza. Come postato su Twitter da un utente, si tratta di un Mac mini di prima generazione equipaggiato con un dock a 30-pin pensato per ospitare un iPod nano.

Come si può vedere dalle immagini lo slot piuttosto ristretto non avrebbe permesso di connettere altri tipi di iPod. Questo dettaglio, insieme alla limitazione rappresentata dal tipo di connessione – successivamente rimpiazzata dal connettore Lightning – potrebbe spiegare come mai il progetto è stato abortito da Apple prima di arrivare in produzione.

LEGGI ANCHE: Microsoft lancia la promo Back to School per i Surface

Il prototipo che potete ammirare qui sotto infatti non ha mai visto la luce del giorno, ma forse il concetto è stato riutilizzato per lo speaker iPod Hi-Fi, dotato di un dock simile. Anche questo prodotto comunque non ha riscosso un grande successo ed è stato ritirato dal mercato dopo nemmeno due anni dal lancio.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: Apple Insider