Pop

I creatori di Game of Thrones NON si occuperanno di una nuova trilogia di Star Wars

I creatori di Game of Thrones NON si occuperanno di una nuova trilogia di Star Wars
Matteo Bottin
Matteo Bottin

Se siete fan della saga di Star Wars saprete sicuramente che l'attuale ciclo di nove film terminerà quest'anno con Star Wars: Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker. Tuttavia, il franchise non chiuderà qui: è stato confermato che a Natale 2022 arriverà una nuova trilogia, slegata da tutto quello che abbiamo visto in precedenza.

La novità di oggi conferma le indiscrezioni di inizio 2018: ad occuparsi della nuova serie di film saranno David Benioff e D.B.

Weiss, ovvero i creatori della serie TV di Game of Thrones. A dirlo è Bob Iger, CEO di Disney, all'evento annuale Upfronts.

Ricordiamo che la trilogia dovrebbe essere pubblicata nel 2022, 2024 e 2026. Se doveste aver paura di rimanere a secco di contenuti a tema Star Wars nei prossimi tre anni, non preoccupatevi: Iger ha confermato che arriveranno due opere live action (The Mandalorian e una serie su Andor Cassian) e un terzo, misterioso, contenuto.

Aggiornamento 29/10/2019

A distanza di qualche mese arriva una "smentita". Più che una smentita è un cambio di rotta. Visto il recente accordo stipulato tra Benioff, Weiss e Netflix (più remunerativo di quello con Disney?), i due creatori di Game of Thrones non si occuperanno più di una delle nuove trilogie dedicate all'universo di Star Wars. Il primo film della trilogia sarebbe dovuto arrivare a Natale 2022. Secondo quanto dichiarato dai due non si tratterebbe di un problema "finanziario", quanto più la mancanza di tempo per dedicarsi con la stessa energia ad entrambi i progetti.

Via: The Verge

Commenta