Il criptico silenzio di The Stig arriva anche su LEGO Technic, ed è una gioia per gli occhi(foto)

Giovanni Bortolan -

Cosa succede se abbiniamo uno dei personaggi più enigmatici (e ossimoricamente carismatici) di Top Gear con la linea Technic di LEGO? Il risultato, come potete immaginare, è da acquolina in bocca. Stiamo parlando dell’automobile LEGO Technic di The Stig, che prende il nome di Auto da Rally Top Gear telecomandata 42109 LEGO Technic.

Dopo esservi divertiti a costruire il giocattolo dell’auto da rally, scoprendo tutti gli elementi che consentono a questo modello di funzionare, potrete cimentarvi in alcuni movimenti utilizzando l’app LEGO Technic CONTROL+. Alimentata da un hub intelligente, l’app consente di eseguire movimenti di grande precisione, offrendo infinite combinazioni di gioco con effetti sonori realistici. L’app offre inoltre contenuti e video extra.

LEGGI ANCHE: Fate largo a LEGO Super Mario! Ufficiale la collaborazione tra Nintendo e i mattoncini danesi

La costruzione può iniziare senza batterie, ma per sfruttare tutte le potenzialità del gioco digitale con i comandi dell’app, dovranno essere inserite nello Smart Hub 6 batterie AA da 1,5 V. Lunga 26 cm, alta 10 cm e larga 14 cm, questa auto giocattolo motorizzata è disponibile all’acquisto qui, al prezzo di 134,99€.