Pop

Cry Macho, tutto sul nuovo film di Clint Eastwood

Cry Macho - Ritorno a casa è il nuovo film diretto, interpretato e prodotto da Clint Eastwood: ecco la trama, il cast, la data d'uscita e tutti i dettagli.
Cry Macho, tutto sul nuovo film di Clint Eastwood
SmartWorld team
SmartWorld team

Cry Macho – Ritorno a casa è una pellicola diretta, prodotta e interpretata da Clint Eastwood. Il regista torna al cinema con un film ispirato all'omonimo romanzo scritto nel 1975 da N. Richard Nash. In questo articolo andremo a scoprire la trama, il cast, la data d'uscita e tutti i dettagli su Cry Macho.

Il film western – in cui non mancherà l'azione tipica dei lungometraggi di Eastwood - arriverà nei cinema italiani il 2 dicembre 2021. La leggenda del cinema interpreta un'ex stella del rodeo che affronta un'avventura inaspettata.

La trama di Cry Macho: di cosa parla il film?

Mike Milo è un'ex stella del rodeo che lavora ora come allevatore di cavalli. L'uomo, trovandosi in difficoltà economiche, decide di accettare l'incarico offerto dal suo ex capo. Mike deve quindi accompagnare Rafo, il figlio dell'ex boss, a casa dal Messico.

Il loro viaggio sarà inaspettatamente complesso: saranno numerosi gli ostacoli che appariranno durante il percorso. Gli improbabili compagni di viaggio diventeranno amici e condivideranno quello che per il ragazzo è un motivo di crescita, per Mike l'occasione per redimersi.

Il cast e il regista

Cry Macho – Ritorno a casa è diretto, prodotto e interpretato da Clint Eastwood, una delle figure più rappresentative della cinematografia. Un'icona del grande schermo che ha recitato in film entrati nella storia. Eastwood ha conquistato, durante la sua lunga carriera, diversi riconoscimenti, tra cui:

  • 5 Premi Oscar (Miglior Film e Miglior regista per Gli spietati, Premio alla memoria Irving G. Thalberg, Miglior film e Miglior regista per Million Dollar Baby);
  • 6 Golden Globe (Henrietta Award, Golden Globe alla carriera, Miglior Regista per Bird, Miglior Regista per Gli spietati, Miglior Regista per Million Dollar Baby e Miglior film straniero per Lettere da Iwo Jima);
  • 4 Premi César (Premio César onorario, miglior film straniero per Mystic River, Miglior film straniero per Million Dollar Baby e Miglior film straniero per Gran Torino);
  • 3 David di Donatello (Miglior film straniero per Million Dollar Baby, Gran Torino e Hereafter).

Questo attore è conosciuto per aver recitato nella meravigliosa trilogia del dollaro (Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più e Il buono, il brutto, il cattivo), diretta da Sergio Leone. Eastwood è il regista di diverse pellicole acclamate, come Million Dollar Baby, Mystic River, American Sniper, Bird, Il corriere - The Mule e Gran Torino.

Oltre a Clint Eastwood, nel cast troviamo Eduardo Minett nei panni di Rafo. Il giovane attore è conosciuto per i ruoli ottenuti in Tomiris - Principessa guerriera e Papá a toda madre. Natalia Traven (Danni collaterali e Trade) presta il volto a Marta; Dwight Yoakam (La truffa dei Logan, Goliath) interpreta l'ex impiegato di Mike. Il cast è composto anche da Fernanda Urrejola (nel ruolo di Leta) e Horacio Garcia-Rojasin (Aurelio).

Cry Macho, dal romanzo al film

Il film Cry Macho – Ritorno a casa è la trasposizione cinematografica del romanzo scritto nel 1975 da N. Richard Nash. Il drammaturgo statunitense – morto nel 2000 – è conosciuto anche per aver scritto diversi spettacoli di Broadway, come The Rainmaker, The Second Best Bed, The Young and Fair e See the Jaguar (vincendo anche l'International Drama Award a Cannes e il Premio Praga).

Sono numerosi i libri scritti da questo autore. All'inizio della sua carriera ha pubblicato due saggi: The Wounds of Sparta e The Athenian Spirit. N. Richard Nash ha anche scritto le sceneggiature per Sainted Sisters, The Vicious Years, The Joker, Porgy and Bess e The Touch.

Il romanzo Cry Macho – da cui è tratto il nuovo film di Clint Eastwood – è uscito nel 1975. Il libro racconta la storia di Mike Milo e Rafo.

La data d’uscita

Warner Bros. Italia ha recentemente diffuso il poster ufficiale di Cry Macho – Ritorno a casa che rivela la data d'uscita ufficiale. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 2 dicembre 2021.

La casa di produzione cinematografica ha anche pubblicato, durante il mese di settembre del 2021, il trailer ufficiale, che presenta agli spettatori i due protagonisti.

Commenta