DC FanDome: ad agosto l’evento globale virtuale gratuito sulle novità film, videogiochi, serie e fumetti

Lorenzo Delli

Warner Bros. e DC Comics hanno deciso di fare le cose in grande! Visto che quest’anno gli eventi pubblici sono di difficile (se non impossibile) gestione, i due colossi dell’intrattenimento hanno organizzato il DC FanDome, una “mega esperienza immersiva virtuale lunga 24 ore per tutti i nostri fan”.

L’obiettivo del festival, che riunirà registi, creatori, talent e altri professionisti, sarà quello di trasportare i fan all’interno del DC Multiverse, e ci sarà ovviamente spazio per anticipazioni legate ai videogiochi, ai film, alle serie TV e ai fumetti Warner Bros. e DC. L’evento inizierà sabato 22 agosto prossimo a partire dalle 19:00 ora italiana.

LEGGI ANCHE: La popolazione mondiale è composta al 35% da videogiocatori

Non c’è bisogno di accredito: sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale del DCFanDome e esplorare tutti i materiali che verranno via via caricati. Al centro c’è la Hall of Heroes, dove sarà possibile assistere a programmazioni speciali, interviste e contenuti da un’ampia gamma di film, serie TV e games, disponibili in diverse lingue, tra cui Portoghese Brasiliano, Cinese, Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Coreano e Spagnolo.

Successivamente si potrà navigare attraverso i 5 mondi del FanDome:

  • DC WatchVerse: Qui è dove ti siederai comodamente per unirti al nostro pubblico virtuale, dove verrai rapito da ore di contenuti da non perdere, provenienti da tutto il mondo. Dalle interviste a visioni esclusive di filmati in anteprima, con il cast, i creatori e gli artisti che lavorano dietro la macchina da presa dei film e delle serie Tv, i fumettisti, e i realizzatori dei giochi e dell’Home entertainment della DC.
  • DC YouVerse: Entra in un mondo dove i FAN sono i protagonisti, per ammirare i più straordinari contenuti, cosplay e disegni artistici realizzati da fan di tutto il mondo, inclusi, chissà, anche i tuoi.
  • DC KidsVerse: Hai bisogno di intrattenere i tuoi bambini per ore?  Ti offriamo noi la soluzione, entrando in un mondo speciale che può essere visitato direttamente a DCKidsFanDome.com. Quest’area contiene una vasta gamma di attività familiari per i nostri fan più piccoli.
  • DC InsiderVerse: Questo mondo basato sulla creatività, contiene un video in cui compaiono leggendari artisti come il fumettista Jim Lee, il Presidente della produzione dei film DC Walter Hamada, e il creatore della DC TV Arrowverse, il produttore Esecutivo Greg Berlanti, che accoglieranno i fan con una presentazione in stile one-on-one del DC Multiverse. In seguito, entra nel dietro le quinte con i maestri artigiani che portano in vita la DC in tutte le sue forme, dai fumetti ai games, alle serie TV, film, parchi tematici, consumer products, e altro.
  • DC FunVerse: Prosegui la tua esperienza DC FanDome e colleziona divertenti iniziative condivisibili; conosci i nostri lettori di fumetti; divertiti a costruire oggetti tu stesso, come l’Armatura Dorata di WW84 e la Batmobile; e inoltre regali digitali e un negozio colmo di oggetti tra cui alcune edizioni limitate esclusive.

I fan avranno anche l’opportunità di mettersi in mostra ed apparire all’interno dell’evento mondiale. Se avete costumi, trucchi, tatuaggi o la vostra personalissima “batcaverna” potete mandare tutto a create.DCFanDome.com. Gli artisti selezionati nel giorno dell’evento, saranno votati dalla nostra comunità in ognuna delle due competizioni per aiutare i nostri giudici a scegliere il vincitore. Gli artisti vincitori riceveranno un piccolo premio in denaro, messo in palio da DC e Talenthouse. Date comunque un’occhiata alle regole ufficiali presenti sul sito linkato.