Pop

Deadpool scalza Matrix Reloaded in cima alla classifica, grazie anche al pesante uso di CGI (video)

Deadpool è un titolo R-rated, ovvero vietato ai minori all'estero, ed è in questa particolare classifica che la pellicola eccelle.
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Deadpool scalza Matrix Reloaded in cima alla classifica, grazie anche al pesante uso di CGI (video)

Deadpool è ufficialmente la pellicola "R-rated" più ricca di sempre nella storia del cinema, con 746 milioni di dollari di incassi in tutto il mondo, soppiantando così The Matrix Reloaded ed i suoi 742 milioni; e l'astro di Deadpool potrebbe ancora salire.

Tutto è iniziato benissimo, con un primo weekend di proiezione che ha fatto registrare ben 152,2 milioni di dollari di incassi, e tutto a dispetto del fatto che in USA ed altri paesi il film fosse vietato ai minori.

LEGGI ANCHE5 cose da sapere su Deadpool

Potremmo discutere a lungo dei motivi di un tale successo: la simpatia del personaggio, la trama, il fatto che sia così fuori dagli schemi, e magari anche gli effetti speciali. A proposito di questi ultimi, vi lasciamo qui sotto un video che mostra quanto sia stato intenso l'uso della computer grafica nella realizzazione della pellicola: da una parte il filmato è affascinante, dall'altra toglie un po' di gusto a quelle che potevamo pensare fossero abili esibizioni di qualche stuntman.

In ogni caso, ciò non intacca minimamente il successo di Deadpool. Voi lo avete visto? Cosa ne pensate?

Via: The Verge