La mitica DeLorean si prepara a tornare sulla scena nel 2021 con la collaborazione di Italesign

Lorenzo Delli

La mitica DeLorean DMC-12, divenuta famosa per via della trilogia di Ritorno al Futuro, compie oggi ben 40 anni. Una vettura storica, nonostante le poche unità prodotte negli anni ’80.

Un’immagine pubblicata oggi sui canali social dell’azienda, la DeLorean Motor Company, ritrae il primissimo modello mai prodotto. La foto risale al 21 gennaio 1981, 40 anni fa appunto!

DeLorean Motor Company è già da tempo che promette un ritorno sulla scena. C’è anche un blog ufficiale che via via tiene aggiornati gli appassionati a riguardo del possibile lancio di un nuovo modello. A quanto pare qualcosa si sta seriamente smuovendo.

Sui canali social di DeLorean è apparsa l’immagine che vedete in copertina: un chiaro rimando ad un nuovo modello, sempre caratterizzato dai classici sportelli ad ala di gabbiano, in arrivo proprio durante il corso del 2021. E c’è di più: a bordo del progetto c’è anche una società italiana, Italdesign.

Non è propriamente un caso. Il progetto originale della carrozzeria della DeLorean DMC-12 nacque dalla matita di Giorgetto Giugiaro, un designer italiano responsabile di tantissime vetture italiane e non. Proprio Italdesign venne fondata da Giorgetto Giugiaro  (e Aldo Mantovani) nel 1968, società tutt’ora impegnata in tantissimi progetti.

Anche la pagina Facebook di Italdesign ha pubblicato le due immagini che ritrovate in questo articolo, consigliando ai propri follower di continuare a seguirli visto che arriveranno aggiornamenti a riguardo del futuro della DeLorean.

La DeLorean 2021 sarà tra l’altro un veicolo elettrico, stando a quanto riportato sul blog ufficiale del marchio automobilistico:

… with EV’s becoming more mainstream, we’ve been considering switching to an all-electric as the future. It certainly makes for an easier path through emissions maze which still looms large over any internal combustion engine… we’ve already seen that an EV DeLorean – as we displayed at the 2012 New York International Auto Show – is not such an “out there” idea.

Fonte: Italdesign , DeLorean Motor Company