Pop

Dimmi cosa ascolti e ti dirò che colore sei: questo tool per Spotify indica la vostra palette colori

Dimmi cosa ascolti e ti dirò che colore sei: questo tool per Spotify indica la vostra palette colori
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Musica e colori sono spesso direttamente collegati tra loro. Se siete curiosi di sapere quale palette colori si adatta meglio ai vostri gusti musicali, Spotify Color Palette è quello che fa per voi. La tavolozza dei colori di Spotify è uno strumento che analizza il tipo di musica che ascoltate prevalentemente, e valutando l'energia, la positività e la ballabilità delle vostre scelte musicali, genera una tavolozza di colori con cinque tonalità che riflette i vostri gusti musicali.

Volendo fare degli esempi, una palette colori con prevalenza del colore rosso significa che si ascoltano canzoni più energiche su Spotify, perché come spiegato dallo strumento "Il rosso è il colore della passione o del desiderio e può anche essere associato all'energia". L'arancione indica invece che si ascoltano maggiormente canzoni ballabili, perché "L'arancione è il colore del movimento".

Lo strumento in questione, creato dallo sviluppatore di software e laureato dell'Università del Texas a Austin Israel Medina, non fa direttamente parte dell'app Spotify, ma è raggiungibile tramite questo indirizzo. Una volta consentito l'accesso al proprio account Spotify, sarete pronti per conoscere la vostra palette colori personale.

Via: TheFocus

Commenta