Disney e il complicato incastro delle date di uscita dei nuovi film Marvel: ecco le ultime notizie

Edoardo Carlo Ceretti L'emergenza sanitaria ha scombussolato i piani di Disney e innescato uno slittamento a cascata di dimensioni epiche.

Se Netflix è alle prese con la temporanea sospensione di produzioni del calibro di Stranger Things, anche Disney ha la sua bella gatta da pelare, per trovare il bandolo dell’intricata matassa dovuta all’emergenza sanitaria globale in atto. La programmazione originaria dei film Marvel prossimi all’uscita è stata pressoché stravolta, ma proviamo a mettere ordine.

Partiamo da Black Widow, che avrebbe dovuto debuttare a cavallo fra fine aprile e inizio maggio, ma che Disney ha dovuto posticipare di 6 mesi, ricollocandolo nella data del 6 novembre 2020, innescando però un effetto domino.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che dovete sapere su Disney+

Infatti, per quella stessa data sarebbe stata prevista l’uscita di Eternals (Eterni), adesso fissato per il 12 febbraio 2021, data che inizialmente avrebbe dovuto ospitare il lancio di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, ora ricollocato al 7 maggio 2021, quando avrebbe dovuto debuttare Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

A sua volta dunque, il sequel di Doctor Strange è stato spostato al 5 novembre 2021, facendo slittare anche Thor: Love and Thunder al 28 febbraio 2022. Di fatto, soltanto Black Panther 2 è, per ora, rimasto al suo posto, con l’uscita prevista per il 6 maggio 2022, mentre Captain Marvel 2 ha subito un rinvio di un paio di settimane, precisamente all’8 luglio 2022.

Se vi sta girando la testa, tenete ancora duro, perché anche le date di uscita di altri film Disney hanno subito modifiche: Mulan, previsto per marzo, uscirà nelle sale il 24 luglio 2020, mentre Jungle Cruise è stato rinviato di un anno intero, ora programmato per il 30 luglio 2021. Se poi stavate aspettando il quinto capitolo di Indiana Jones, sappiate che non lo troverete più nelle sale il 9 luglio 2021, bensì l’anno seguente, il 29 luglio 2022 per la precisione.

Infine, Free Guy passa da luglio all’11 dicembre 2020West Side Story di Steven Spielberg uscirà il 18 dicembre 2020 e The Last Duel di Ridley Scott il 25 dicembre 2020.

Via: Ign.com