Dragon’s Lair diventa un film con protagonista Ryan Reynolds? C’è lo zampino di Netflix

Edoardo Carlo Ceretti

L’operazione nostalgia dà sempre i suoi frutti e gli anni Ottanta sono un bacino inesauribile per provocare la proverbiale lacrimuccia agli adulti di oggi. Lo sa bene Netflix che, infarcendo Stranger Things di citazioni da quel periodo, ha solleticato l’immaginario di un’intera generazione. E presto potrebbe cimentarsi nuovamente, rispolverando un grande classico videoludico: Dragon’s Lair.

Il titolo, uscito nelle sale giochi verso la metà degli anni Ottanta – e citato anch’esso nella seconda stagione di Stranger Things – si rivelò uno straordinario trionfo grazie ad una grafica a cartone animato che, all’epoca, assicurava un impatto visivo senza precedenti nel panorama videoludico. Dragon’s Lair diventò poi anche una serie animata di successo ma, nonostante alcuni tentativi abbozzati in passato, nessuno aveva avuto ancora l’ardire di trasformarlo in film.

LEGGI ANCHE: Le Novità di Netflix di Aprile

Ora però, i diritti di Dragon’s Lair sono nelle mani di Netflix, che sta pensando molto seriamente di girare un film in live-action ispirato al videogioco. Per la parte di Dirk the Daring, è stato individuato Ryan Reynolds, che ci sentiamo di dire che possa calzare veramente a pennello. Staremo a vedere quali sviluppi avrà questa notizia, ma non possiamo che essere elettrizzati all’idea. E voi?

Via: EngadgetFonte: NXOnNetflix (Twitter)