Pop

Un drone supereroe armato di rete si aggira nei cieli di Tokyo...

Un drone supereroe armato di rete si aggira nei cieli di Tokyo...
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi

Una delle tante cose che South Park ci ha insegnato, è che i droni potrebbero diventare presto un problema. A Tokyo, che di guai con i robot ne ha parecchi (almeno secondo la fantascienza, l'immaginario collettivo e Godzilla), le forze dell'ordine si sono già attivate per combattere i droni illegali.

La soluzione migliore, ovviamente, è uno spettacolare drone armato di rete, che intrappola i droni non regolari e li guida a terra. Il supereroe in questione dovrebbe essere un DJI Spreading Wings S900, con una rete di 3 x 2 metri.

Per il momento sono stati effettuati i test con un solo drone, ma se tutto va bene entro febbraio potrebbe essere attiva una flotta da dieci droni, messi a guardia dei palazzi governativi.

Se la misura vi sembra esagerata, sappiate che la questione del controllo dei droni è più seria di quanto non sembri: lo scorso aprile uno UAV ha depositato del materiale radioattivo sul tetto del primo ministro e anche altri paesi, tra cui la Francia, hanno già avviato delle misure anti-drone.

Via: Engadget

Commenta