Pop

Elemental: ecco tutto ciò che si sa sul nuovo film Pixar

Annunciati data di uscita, trama e prima concept art
Elemental: ecco tutto ciò che si sa sul nuovo film Pixar
Federica Papagni
Federica Papagni

Nelle scorse ore la Pixar ha rilasciato le prime informazioni sul suo nuovo film, il 27° della sua storia, intitolato Elemental, di cui ora è nota non solo la data di uscita, ma anche la trama e la prima concept art.

Ambientato in una città piena di esseri legati ai vari elementi di fuoco, acqua, aria e terra, i protagonisti saranno Ember e Wade che più agli estremi non potrebbero essere, visto che uno è fatto di acqua e l'altra di fuoco. Intrecciare le loro vite avrà però un grande significato, visto che impareranno a scoprire quanto hanno realmente in comune.

A dirigire i lavori è Peter Sohn, regista de Il Viaggio di Arlo, mentre la prodizione è di Denise Ream, ed è proprio l'infanzia del primo ad averne ispirato la realizzazione. Sohn ha infatti dichiarato:

"I miei genitori sono emigrati dalla Corea all'inizio degli anni '70 e hanno costruito un vivace negozio di alimentari nel Bronx. Eravamo tra le tante famiglie che si sono avventurate in una nuova terra con speranze e sogni, tutti noi mescolandoci in un'unica grande insalatiera di culture, lingue e bellissimi piccoli quartieri. Questo è ciò che mi ha portato a Elemental. La nostra storia si basa sugli elementi: fuoco, acqua, terra e aria. Alcuni elementi si mescolano tra loro, altri no. E se questi elementi fossero vivi?"

La concept art ci permette anche di intuire quale sarà lo stile del film, e per ammirare in forma estesa potete scorrere fino alla galleria in basso

La data di uscita di Elemental è fissata al 16 giugno 2023, e in un secondo momento sarà aggiunto alla libreria di Disney+.

Via: The Verge
Mostra i commenti