“Escape Room a casa tua” l’iniziativa che ti fa vivere un’esperienza da film direttamente da casa

Federica Papagni -

Per contrastare la situazione di stallo nel campo dell’intrattenimento collettivo causato dall’emergenza sanitaria, i creatori delle Escape Room più famose del nostro Paese hanno deciso di mettere a punto un nuovo modo di divertirsi e di passare il tempo con i propri amici direttamente da casa ideando “Escape Room a casa tua“.

Questo nuovo format, caratterizzato da cinque diversi giochi e livelli, consentirà agli amanti di rompicapo ed enigmi di mettere in gioco il loro ingegno per riuscire a trovare una via d’uscita semplicemente utilizzando uno smartphone o un PC.

Perfetta per i più seriali sarebbe la stanza “Entra nella Banda” a tema Casa di Carta dove si potrà provare sulla propria pelle cosa si prova a rapinare una banca. A renderla diversa dalle altre è anche la presenza di un animatore che presenta il gioco e distribuisce ai partecipanti i vari indizi, guidandoli nelle varie fasi con messaggi, chiamate e videochiamate tutto dal vivo.

LEGGI ANCHE: LEGO I pirati di Barracuda Bay 21322: la video-recensione

Per il livello di esperienza intermedio, invece, c’è “Il Grande Party di Gatsby” che darà la possibilità di partecipare a una delle fantastiche feste del Grande Gatsby e i giocatori dovranno risolvere un omicidio ambientato nella New York del proibizionismo.

Per i più inesperti il gioco dedicato è “Chi ha incastrato Mr. Simon?” caratterizzato da dieci enigmi in sequenza per scoprire che fine ha fatto Mr. Simon e trovare la combinazione giusta per aprire la cassaforte.

L’ultimo gioco abbraccia anche i fan di Harry Potter che hanno sempre desiderato essere per almeno una volta nella vita studenti di Hogwarts. Infatti, grazie al gioco “Scuola di Maghi” i giocatori si addentreranno nella famosa scuola di magia e cercheranno di accaparrarsi il posto come studente di una delle quattro case e di sconfiggere Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato.

Visitando il sito è possibile procedere con la prenotazione della stanza desiderata e conoscere ogni informazione che riguardi prezzi, durata e numero di partecipanti.