Faboola dà vita a storie personalizzate che fanno viaggiare i più piccoli in tutto il mondo con la fantasia (foto)

Federica Papagni

Se state iniziando a pensare ai regali di Natale e tra i molti affetti avete anche dei fantasiosi bambini che amano perdersi nei luoghi più fantastici e vivere delle emozionanti avventure, Faboola potrebbe essere il pensiero che fa per voi. Ma vi starete chiedendo cosa sia “Faboola” e noi siamo qui proprio per descriverla. Parliamo di un’innovativa collana di libri illustrati a mano per bambini made in Italy, in cui in cui è possibile personalizzare tutti i protagonisti di ogni storia. Così facendo potrà essere veramente il bambino il protagonista della storia e vivere la sua avventura accompagnato dalle persone che per lui contano di più, come i genitori, i fratelli o gli amici.

Questa idea nasce da una coppia di genitori ha pensato che i racconti che ogni notte raccontavano i loro figli potessero in qualche modo divenire realtà, o che quest’ultima possa diventare un racconto. Le storie sono originali, divertenti e soprattutto educativi: soltanto con Faboola ogni volume è dedicato ai differenti sviluppi creativi dei bambini nel diventare grandi. I libri della collana guidano, infatti, i piccoli protagonisti in un percorso magico alla scoperta della natura, della scrittura, della matematica, della musica, dell’architettura e dell’arte.

LEGGI ANCHE: Recensione Acer Chromebook 314

I libri sono curati nei minimi particolari sia dal punto di vista artistico delle illustrazioni sia da quello narrativo. La trama si si articola in diverse chiavi di lettura, rendendo ogni testo adatto a tutti i bambini (dalla nascita ai dieci anni) e le vicende prendono vita da luoghi e situazioni reali per poi far nascere la magia, stimolando così la curiosità dei più piccoli lettori.

Per poter accedere a questo servizio è possibile visitare il seguente indirizzo ed dopo aver creato la propria storia è possibile procedere con l’acquisto pari a 29,90€.

Immagini