Fall Guys si fa strada in LEGO Ideas: potrebbe diventare uno nuovo set LEGO (video)

Federica Papagni

Che Fall Guys sia il fenomeno del momento ormai è stato acclarato. Con oltre 20 milioni di giocatori che ogni giorno si armano di controller o mouse e tastiera per giocare a questa particolare battle royale ispirata a Takeshi’s Castle, ora il videogioco ha scalato anche la classifica di LEGO Ideas.

Per chi non lo sapesse, LEGO Ideas è una piattaforma in cui gli utenti sottopongono alla community i loro progetti, e altri appassionati votano il loro preferito. Tutti quelli che ottengono 10.000 voti passano alla fase successiva e il team LEGO Ideas si trasforma in una giuria, investita del compito di vagliare tutte le idee in gara e, alla fine, di selezionare quale o quali diventeranno ufficialmente un prodotto LEGO.

LEGGI ANCHE: 10 cose da sapere sulle nuove NVIDIA RTX 3000

Il progetto di Fall Guys è stato proposto il 21 agosto ed è ovviamente tra quelli che hanno raggiunto i 10.000 voti. La cosa incredibile è la celerità con cui questo traguardo è stato raggiunto. Se pensiamo a come concretamente funziona il titolo di Mediatonic, risulta facile immaginare quanto sia perfetto in versione LEGO, considerando che potrebbe espandersi in più set e regalare così divertentissime ore di gioco.

Gli ideatori hanno preso alcuni degli elementi più iconici dei percorsi del videogioco (“The Whirlygig“, “The Propellers” e “The See Saw“) e li hanno trasformati in un percorso gigante. Nel set troviamo 6 personaggi, come il pirata e l’unicorno, che devono farsi strada attraverso 6 diversi moduli, che dovrebbero essere combinabili individualmente in modo da poter variare costantemente il percorso.

Per avere un’idea più dettagliata del set descritto potete guardare il video in basso.

Video