Pop

I film più attesi del 2022, da Uncharted a The Batman

Diamo uno sguardo al futuro: scopriamo i film più attesi del 2022, tra cui "Uncharted", "The Batman" e "Spider-Man: Across the Spider-Verse".
SmartWorld team
SmartWorld team
I film più attesi del 2022, da Uncharted a The Batman

Il 2022 è ormai alle porte e gli spettatori iniziano già a pensare a tutto ciò che arriverà sul grande schermo durante i prossimi mesi. Andiamo quindi a scoprire una selezione dei migliori film che arriveranno al cinema durante il nuovo anno. Un mondo di straordinarie storie e personaggi tutto da scoprire!

Matrix Resurrections (primo gennaio)

Nel 2022 tornerà sul grande schermo una tra le saghe fantascientifiche più famose della storia. Matrix Resurrections - con Lana Wachowski - arriverà nelle sale cinematografiche italiane il primo gennaio 2022. Neo (interpretato da Keanu Reeves), afflitto da strani ricordi, si trova all'interno di Matrix, pur non essendone consapevole. La sua vita prende una svolta inaspettata quando un uomo cerca di fargli capire che la sua "realtà" non è reale.

Assassinio sul Nilo (10 febbraio)

Assassinio sul Nilo, in arrivo il 10 febbraio, è il sequel di Assassinio sull'Orient Express. Il film è basato sul romanzo Poirot sul Nilo (1937), scritto da Agatha Christie.

Kenneth Branagh (il regista del film) interpreta nuovamente Hercule Poirot. Durante una vacanza sul Nilo, il geniale detective Poirot indaga sull'omicidio di una giovane ereditiera.

Uncharted (18 febbraio)

Il 18 febbraio sarà il giorno di Uncharted, il film di Ruben Fleischer che è l'adattamento cinematografico dell'omonima serie di videogiochi. Tom Holland (che interpreta Spider-Man nel MCU) veste i panni di Nathan Drake (il protagonista). Gli spettatori scopriranno la prima avventura di un giovanissimo Nathan, affiancato da Victor "Sully" Sullivan (Mark Wahlberg).

The Batman (3 marzo)

Il mitico cavaliere oscuro sta per tornare sul grande schermo in un film diretto da Matt Reeves (il regista di The War - Il pianeta delle scimmie e Apes Revolution). The Batman - questo è il titolo della pellicola - uscirà il 3 marzo 2022. Bruce Wayne/Batman (interpretato da Robert Pattinson) continua a incutere timore nei criminali. Il crociato incappucciato affronta la corruzione dilagante di Gotham City.

Doctor Strange 2: Nel multiverso della pazzia (14 maggio)

Dopo l'enorme successo di Spider-Man: No Way Home, il Marvel Cinematic Universe sarà presto arricchito con Doctor Strange 2: Nel multiverso della pazzia, il film di Sam Raimi in arrivo il 14 maggio 2021.

La pellicola ha come protagonista Benedict Cumberbatch nei panni di Stephen/Dottor Strange. Il personaggio creato da Stan Lee e Steve Ditko sta cercando la Gemma del Tempo, ma un nemico minaccia di distruggere ogni stregone sulla Terra. Riuscirà Stephen Strange a risolvere la situazione? Gli spettatori scopriranno ulteriori dettagli riguardo al Multiverso Marvel.

Top Gun: Maverick (27 maggio)

Top Gun: Maverick, diretto da Joseph Kosinski, è il sequel di Top Gun del 1986. Tom Cruise interpreta l'ufficiale della Us Navy Pete "Maverick" Mitchell (promosso al grado di capitano di vascello). Il protagonista del film diventa il mentore di Bradley, il figlio di Goose.

Lightyear - La vera storia di Buzz (17 giugno)

Lightyear - La vera storia di Buzz debutterà il 17 giugno 2022. Una nuova avventura sci-fi che rivela le origini di Buzz Lightyear, il leggendario Space Ranger al quale l'omonimo giocattolo apparso in Toy Story è ispirato. La regia del film è affidata ad Angus MacLane (il regista di Alla ricerca di Dory e animatore di A Bug's Life, Toy Story 2 - Woody e Buzz alla riscossa, Monsters & Co.

e Alla ricerca di Nemo).

Killers of the Flowers Moon (2022)

Una scena del film Killers of the Flower Moon.

Una scena del film Killers of the Flower Moon.

Fonte: Apple Studios, Imperative Entertainment, Appian Way

Killers of the Flowers Moon, basato sul libro del 2017 di David Grann, è il nuovo film diretto da Martin Scorsese e scritto da Eric Roth. I componenti della tribù Osage vengono assassinati in circostanze misteriose durante gli anni '20 del Novecento. L'FBI porta dunque avanti un'importante indagine. Nel cast troviamo anche Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Jesse Plemons e Lily Gladstone.

Mission Impossible 7 (27 settembre)

Mission: Impossible 7 di Christopher McQuarrie è il settimo capitolo della serie di film con Tom Cruise. In arrivo il 27 settembre 2022, il film racconta una nuova avventura di Ethan Hunt, un intramontabile specialista dello spionaggio.

Spider‑Man: Across the Spider‑Verse ‑ Part One (7 ottobre)

Il 2022 sarà anche l'anno di un atteso ritorno: il sequel dell'acclamato film animato Spider-man - Un Nuovo Universo è attualmente previsto nelle sale il 7 ottobre. Miles Morales e Ghost-Spider si preparano a lanciarsi in una nuova avventura multidimensionale. Lo Spider-Verse si espande ulteriormente: nuovi universi e personaggi (come Spider-Man 2099) arrivano sul grande schermo.

SpiderMan: Across the SpiderVerse Part One è diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson.

Black Panther: Wakanda Forever (novembre)

Diretto da Ryan Coogler, Black Panther: Wakanda Forever è un film che dovrebbe arrivare sul grande schermo durante il mese di novembre del 2022. Dopo la tragica scomparsa di Chadwick Boseman (interprete del protagonista), la trama del film è diventata ancora più misteriosa. Black Panther: Wakanda Forever si concentrerà su altri personaggi; il produttore Nate Moore ha confermato che l'attore che interpretava T'Challa non sarà sostituito.

Avatar 2 (dicembre)

Dopo una lunghissima attesa, gli appassionati potranno guardare il primo dei quattro sequel previsti per Avatar durante il mese di dicembre del 2022. 13 anni dopo gli eventi del precedente film, Jake Sully (Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana) formano una famiglia. Una minaccia costringe i protagonisti ad abbandonare la propria casa ed esplorare le diverse regioni del pianeta Pandora. Anche Avatar 2 è diretto da James Cameron, una vera e propria icona del cinema.

Mostra i commenti