Il video gameplay di Ghost of Tsushima è stupendo: il canto del cigno di PS4?

Lorenzo Delli

Ieri sera Sony Interactive Entertainment ha mostrato ben 18 minuti di gameplay di Ghost of Tsushima, praticamente l’ultima esclusiva PlayStation a fare il suo debutto su PS4 prima del lancio di PS5. Sì perché il tanto atteso The Last of Us 2 arriverà sul mercato qualche settimana prima!

The Last of Us Part II uscirà il 19 giugno e Ghost of Tsushima verrà pubblicato il 17 luglio, a quasi un mese di distanza quindi. Prima di procedere con i commenti è forse il caso che diate un’occhiata al filmato gameplay dell’ultima fatica firmata Sucker Punch Productions.

Alcune delle meccaniche di gioco potranno sembrare alquanto derivative. Si scorgono elementi tipici del genere action, e la mente vola anche ad altre esclusive PlayStation (come Horizon Zero Dawn) o altre saghe, come ad Assassin’s Creed di Ubisoft. Ciò che però sembra contare maggiormente è il contesto.

L’isola di Tsushima, teatro degli eventi del gioco, è a dir poco stupenda. Sia la fauna che la flora sono vivi e vegeti, nonché parte integrante dell’esperienza complessiva. Il vento che sferza le piante è quasi iconico. Il combat system poi si adatta al vostro stile di gioco. Preferite concentrarvi sulla via del Bushido, ovvero quella dei Samurai, o alimentare la leggenda del Fantasma di Tsushima e terrorizzare i vostri nemici giocando in stile stealth?

In ogni caso guardando il filmato non solo si rimane stregati, ma viene anche da pensare a come faccia il gioco a girare correttamente su PS4! Sospettiamo a questo punto che proprio Ghost of Tsushima possa essere uno di quei titoli che su PS5 vanterà effetti aggiuntivi o, alternativamente, maggiore fluidità. Sembrerebbe davvero di essere di fronte al canto del cigno di PlayStation 4.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • Gianluca Dell’Olio

    Dal punto di vista artistico è decisamente ispirato, il modo di esplorare il mondo di gioco senza indicatori è un tocco di classe. Non vedo l’ora di averlo tra 2 mesi circa

  • Elektrosphere

    Ma quanto è bello! Porca miseria, non vedo l’ora di giocarci

  • Vincenzo Tassone

    Non sarà il canto del cigno , per 2 supporteranno PS4 in lungo e largo per poi conservarsi le esclusive veramente next gen più tardi , ps5 durerà un bel po’ 👍

  • cristian ventisette

    Ancora samurai…