Nostalgia canaglia: tornano i GIG Tiger prodotti da Hasbro a 15$ l’uno

Lorenzo Delli -

I GIG Tiger sono di quei (video)giocattoli da trauma infantile. Perché da trauma infantile? C’è chi non li ha avuti perché costavano troppo (o perché i genitori non volevano o chissà per quale altro motivo) e li ha sempre desiderati; chi li ha giocati solo perché avuti in prestito per qualche minuto dal compagno di scuola; o chi ancora invece li ha avuti e li ricorda con affetto.

Sta di fatto che Hasbro, nel tentativo di sfruttare la buon vecchia nostalgia canaglia, sta per rilanciare i mitici Tiger (da noi conosciuti come GIG Tiger). La compagnia lancerà quattro modelli, The Little Mermaid (la Sirenetta), Transformers: Generation 2X-Men Project X e Sonic the Hedgehog 3. Ogni versione è ispirata a quella originale degli anni ’90 e può vantare i classici controlli fisici, la grafica monocromatica a cui era sovrapposto una strato statico colorato e alimentazione con doppia batteria AA (non incluse, sia mai…).

Il prezzo non è così malvagio, 14,99$ negli Stati Uniti, ovviamente. Non sappiamo se Hasbro esporterà altrove questa operazione nostalgia. Nel frattempo ecco qualche spunto per Hasbro per qualche altra operazione nostalgia. Il Tricky Traps non lo abbiamo incluso, c’è già il gioco Android e iOS che fa al caso vostro. Dal Play Store è stato rimosso, ma si trova comunque l’apk.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News.