App

Volete sapere dove si trova Babbo Natale? Anche quest'anno ve lo dice Google! (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Volete sapere dove si trova Babbo Natale? Anche quest'anno ve lo dice Google! (foto)

Come da tradizionale ormai pluridecennale, anche quest'anno Google ha aperto le porte del villaggio di Babbo Natale, dando un tocco più natalizio a tutto l'Internet. Per non farsi mancare nulla, stavolta ci sono tante novità in ogni sezione del sito, che si è fatto ancora più internazionale e presenta ancora più giochi ed esperienze a tema.

Parte fondamentale del sito è la sezione Santa Tracker, che permette di seguire in tempo reale il viaggio del buon uomo vestito di rosso e della sua slitta carica di regali. A partire dalle prime ore del 24 dicembre, sarà possibile individuare la posizione esatta di Babbo Natale aprendo l'app di Google Maps e accedendo alla schermata di condivisione della posizione.

Sin da oggi, invece, si possono provare i tanti giochi messi a disposizione nel villaggio, come ad esempio il nuovo strumento per la creazione di elfi o il quiz dedicato alle diverse tradizioni natalizie in giro per il mondo, realizzato sfruttando Google Earth e Street View.

Se volete dare un'occhiata al villaggio di Babbo Natale, potete andare sul sito dedicato a questo indirizzo o scaricare l'app per Android dal link in basso. La funzione di tracciamento sarà disponibile su Google Maps sia per Android che per iOS, e ci saranno anche adesivi speciali su Gboard. Vi basta tutto questo per riempire l'aria di atmosfera natalizia?

Fonte: Google