Pop

Grande successo per la Milan Games Week & Cartoomics 2021: i numeri parlano chiaro e la mente va all'anno prossimo

Annunciate le date dell'edizione 2022
Grande successo per la Milan Games Week & Cartoomics 2021: i numeri parlano chiaro e la mente va all'anno prossimo
Federica Papagni
Federica Papagni

L'unico grande evento Milan Games Week & Cartoomics 2021 si è concluso ieri 14 novembre, e i numeri che ha raggiunto permettono di decretare il successo ottenuto. Sono accorse infatti 70.000 persone, il che segna un'importante tappa nel percorso di crescita della manifestazione a livello nazionale e non solo, proprio nell'anno del ritorno del pubblico in presenza.

Per rendere facilmente fruibile l'evento da ogni tipo di visitatore, dai più appassionati gamer ai fan di fumetti e manga, sono stati allestiti i padiglioni 8, 12 e 16 della Fiera Milano Rho. contribuire al successo dell'edizione 2021 anche la diretta streaming su YouTube, che ha registrato un totale di ben 30 ore di live, permettendo proprio a tutti - vicini e lontani - di vivere l'atmosfera unica della manifestazione. 

Ruolo come sempre di prim'ordine è stato rivestito dal gaming competitivo grazie all'Intel Esportshow, su cui si sono alternati alcuni tornei come PG Nationals di Rainbow Six Siege, la Gillette Bomber Cup Edizione Bomber e King dedicata a Fortnite e l'Italian Rocket Championship di Rocket League.

Immancabile la partecipazione di tantissimi ospiti che hanno intrattenuto il pubblico con il loro talento come il fumettista Sal Velluto, Pow3r e Cristina Scabbia, voce dei Lacuna Coil, e per finire Giorgio Vanni, che ha infiammato il pubblico cantando alcune delle sigle dei cartoni animati più amate dai fan.

Ma le attività che hanno avuto luogo durante l'evento sono state molteplici, e il merito di ciò va alle varie aree tematiche, in cui è stato possibile assistere a sfilate cosplay, ma anche godere del retrogaming e del game art. A coronare il tutto lo stand dedicato al 60° anniversario di Diabolik, all'interno del quale era esposto anche il preziosissimo Numero Uno, e quelli occupati dagli studi di sviluppo indipendenti di videogiochi, protagonisti dell'area Indie Dungeon, realizzata in collaborazione con IIDEA.

Arriviamo ora all'annuncio finale, quello riguardante la prossima edizione della manifestazione. La Milan Games Week & Cartoomics 2022 si terrà sempre presso Fiera Milano Rho dal 25 al 27 novembre, proprio a ridosso del Black Friday.

Milan Games Week & Cartoomics 2021 - Immagini

Commenta