Pop

Il Gruppo LEGO si unisce a Ferrari per un'esperienza adrenalinica all'insegna dell'eSport

Il Gruppo LEGO si unisce a Ferrari per un'esperienza adrenalinica all'insegna dell'eSport
Federica Papagni
Federica Papagni

Nel mondo degli eSports un nuovo membro ha fatto il suo ingresso, ossia il Gruppo LEGO, che grazie a Ferrari sarà coinvolto nel torneo Ferrari eSport Series, andando così a coinvolgere i numeri fan dei mattoncini danesi.

La fase di qualifica online, che va dal 3 al 16 maggio, insieme alla qualification race del 25 maggio, saranno Powered by LEGO Technic. Inoltre, sarà possibile seguire la gara del 25 maggio live sul canale Twitch di Ferrari eSports, e, al termine di questa speciale sessione di gioco, tre vincitori riceveranno in premio un set LEGO Technic Ferrari 488 GTE e una coppa in mattoncini progettata dal famoso artista LEGO, Riccardo Zangelmi.

Il torneo si terrà su Assetto Corsa e il brivido della gara sarà portato anche nei LEGO store selezionati (Milano San Babila, Torino e Bologna), con l’inserimento di tre simulatori da cui si potrà partecipare alla competizione direttamente in-store. Per l'occasione sarà coinvolto Matteo Bobbi, noto nella F1 e commentatore televisivo, nonché due volte campione del mondo di GT Series e ambassador della Jean Alesi eSports Academy, che sarà presente nel LEGO store di Milano San Babila dal 12 al 16 maggio (dalle 16 alle 19), e rappresenterà un “coach” d’eccezione per chi vorrà mettersi alla prova utilizzando il simulatore.

Commenta