Pop

Quanto guadagnerebbero gli eroi dei videogame nella vita vera?

Quanto guadagnerebbero gli eroi dei videogame nella vita vera?
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Vi siete mai chiesti quanto guadagnerebbero nella vita reale i protagonisti di alcuni dei giochi più amati di sempre? La piattaforma di giochi online "Solitaired", esaminando i lavori svolti dagli eroi e dai cattivi dei videogiochi, ha tirato fuori uno studio piuttosto interessante.

Il personaggio più ricco sarebbe Jack il Bello (Borderlands 2) con un guadagno di circa 432.000 dollari ogni anno grazie al ruolo di CEO. Al secondo posto si posizionerebbe Solid Snake con 139mila dollari grazie all'incarico di soldato delle forze speciali, mentre al terzo troviamo Albert Wesker (Resident Evil) con uno stipendio da virologo di 117mila dollari.

Nella classifica dei protagonisti con gli stipendi più bassi, invece, troviamo al primo posto il mitico Pac-Man che, come guardia di sicurezza, guadagnerebbe circa 20.000 dollari l'anno. Al secondo posto Link, che avrebbe nella vita reale un reddito di circa 25.000 dollari, mentre se la passerebbe leggermente meglio Super Mario, il quale da idraulico potrebbe aspirare ad un guadagno annuo di poco più di 42.000 dollari l'anno.

Mostra i commenti